I nuovi primer firmati Estee Lauder

Estee Lauder Matte Perfecting Primer

Ogni buon artista sa che il segreto di partenza per un capolavoro sta in una tela accuratamente preparataI primers sono essenziali per una base affidabile, che renda levigante la stesura del fondotinta, piena la resa cromatica dei pigmenti, durevole e perfetta la finitura, per tutto il giorno. Tom Pecheux, direttore creativo makeup Estee Lauder.

Per primer intendiamo delle basi preparatorie al makeup, si applicano dopo dell’abituale trattamento (crema viso, contorno occhi, ecc.) e hanno in generale la funzione di migliorare la resa e la tenuta del makeup. Non esiste però una sola tipologia di primer, troviamo infatti in commercio prodotti specifici per labbra, occhi e viso e diverse formulazioni sono state formulate proprio per migliorare l’aspetto dell’incarnato: illuminanti, opacizzanti, leviganti effetto filler. E’ importante quindi scegliere il primer in base alle proprie esigenze ed in base alla resa che si desidera.

Parliamo oggi dei nuovi due primer proposti da Estee Lauder, il Matte Perfecting Primer e l’Illuminating Perfecting Primer, entrambi perfezionatori della pelle ma dalle funzioni decisamente diverse.

Estee Lauder Illuminating Perfecting PrimerIl Matte Perfecting Primer è indicato per pelli normali-miste o olease, leviga l’incarnato e la formula è stata studiata per opacizzare e controllare la lucidità: l’ottica soft-vision minimizza la presenza di pori e imperfezioni per creare una base morbida e omogenea, il Tè Verde calma la pelle, e la Vitamina E riequilibra e perfeziona. Privo di olii garantisce un look impeccabile ed uniforme.

L’Illuminating Perfecting Primer è indicato invece per pelli normali-miste o secche, dona luminosità e radiosità all’incarnato per un aspetto levigato e fresco. Come il Matte, l’Illuminating controlla lucidità opacizzando la pelle e minimizzando i pori ma la sua formula è arricchita con speciali agenti idratanti e dermolenitivi come Vitamina E, Estratto di Crusca di Riso e Burro di Karité, che nutrono donando estremo comfort anche alle pelli che tendono a disidratarsi.

Entrambi i primer Estee Lauder sono dermatologicamente e oftalmologicamente testati e privi di profumi e potete acquistarli presso le profumerie concessionarie Estee Lauder al prezzo indicativo di 36 euro per 30 ml.