La base make up perfetta firmata Shiseido

 

Creare una buona base è lo step fondamentale affinchè la resa finale dell’intero look sia perfetta, infatti anche un trucco occhi realizzato a regola d’arte abbinato al più bel rossetto non verrà esaltato adeguatamente se l’incarnato non è stato reso omogeno, luminoso e levigato.

Come abbiamo già accennato, Shiseido sta da alcuni mesi rinnovando l’intera linea di prodotti make up con riformulazioni e nuove proposte lanciando prodotti di straordinaria qualità, la qualità che ha contraddistinto il marchio sino ad oggi e che gli ha permesso di aggiudicarsi il Prix d’Excellence de la Beauté – Prix Italie 2011, promosso da Marie Claire. Il Premio Makeup è andato infatti a ben 3 prodotti Shiseido: il Refining Makeup Primer, il Pore Smoothing Corrector e il Natural Finish Cream Concealer, alleati perfetti per ottenere una base impeccabile.

Il Refining Makeup Primer è una base da utilizzare da sola o prima di stendere il fondotinta e ha la funzione di illuminare l’incarnato, mascherare rossori e discromie e minimizzare linee sottili uniformando il colorito e levigando la pelle. E’ indicato per pelli da normali a secche e garantisce comfort e tenuta per tutto il giorno.

Se avete la pelle mista o grassa tendente a lucidare e con pori dilatati potete optare per il Pore Smoothing Corrector una base pensata per controllare l’eccesso di sebo e la lucidità del viso, minimizzare le imperfezioni, come i pori dilatati, e garantire un effetto opaco duraturo aumentando la tenuta del trucco. Si applica prima del fondotinta e a seconda delle esigenze può essere usato solo sulla zona T o su tutto il viso.

Dopo il primer potete stendere il vostro fondotinta. Se avete discromie o imperfezioni da nascondere non scegliete mai fondi troppo coprenti rischiando di ottenere un effetto troppo pesante ed artefatto, considerando anche che in genere i fondotinta-correttori sono più difficili da gestire e richiedono una buona manualità nell’applicazione. Optate invece per un prodotto dall’effetto più naturale e correggete le imperfezioni solo localmente con un buon correttore come il Natural Finish Cream Concealer. Si tratta di un correttore fluido-cremoso in grado di coprire occhiaie, macchie, segni dell’acne e rossori, è resistente all’acqua ma confotevole sulla pelle che rimarrà morbida ed idrata per tutto il giorno.