Ombretti naked per un look sofisticato

look naked nude look sofisticato ombretti

Il non colore, spesso, è la più bella nuance. Nel make up questa piccola verità si trasforma in look ipersofisticati, glamour, facili da portare e versatilissimi. Chi vi scrive applica spesso tonalità satinate taupe e panna con labbra quasi nude per poi, semplicemente tamponando la zona T con la cipria e aggiungendo un rossetto rosso, trasformare questo stile semplicissimo in un abbinamento chic e d’impatto perfetto per una serata.

In un beauty che si rispetta dovrebbero esserci almeno mezza dozzina di ombretti dalle nuances nude: indispensabili i matte e i satinati e un paio shimmer per illuminare e allargare lo sguardo.

Tip semplice e sempre vincente: stendete a tutta palpebra un taupe satin sfumandolo molto bene con un pennello per il blending, illuminate l’arcata con un color burro e date profondità allo sguardo intensificando il taupe solo alla base delle ciglia superiori. Abbondante mascara, un po’ di bronzer e un rossetto color corallo intenso e avrete ottenuto un look radioso e iper chic.

Tra le texture vellutate e opache Vanilla di Mac è un pesca delicatissimo con impercettibili shimmer molto fini e leggeri che regalano luminosità alla zona sopracciliare; stesso risultato di Orb, sempre di Mac, ma con maggiori shimmer, seppur discreti e un sottotono più caldo.

Tra i taupe il numero 124 di Kiko è un tortora intenso leggermente perlato ideale per creare smoky soft o per vestire la palpebra in modo leggero ogni giorno. Il compagno ideale è il 122, sempre by Kiko, descritto come Marrone casoro mat: quest’ultimo può essere usato su una base chiara e neutra solo sulla piega palpebrale, per dare immediata tridimensionalità all’occhio.

Se privilegiate la comdità e preferite avere una palette che contenga l’essenziale consigliamo la tonalità Strata dei Luminizing Satin eye color Trio di Shiseido, dalle polveri morbidissime e ben pigmentate: all’interno ci sono tre colori luminosi e naturali della terra che vi permetteranno di creare il look sofisticato e naked senza cadere nella banalità.

Firmata Christian Dior la spledida palette 5 couleurs Lift Lifting Ivory, in cui c’è anche una base liftante e vellutante che aiuta il trucco a durare di più, oltre a intensificare il colore.