Il make up di tendenza per l’a/i 2011 2012

tendenze trucco tendenze make up autunno inverno 2011 2012

Come ci vestiremo quest’anno? E quali prodotti make up dovremo indossare sul nostro viso per essere sempre di tendenza e alla moda? Dovremo buttare tutti gli ombretti e rossetti acquistati lo scorso anno o potremo riutilizzarne qualcuno? Tutte queste, e molte altre ancora, sono le domande che ci poniamo all’inizio di ogni stagione.

La verità è che c’è solo una moda che dovremmo sempre seguire, sia nell’abbigliamento sia nel trucco, ed è quella che piace a noi e che ci fa sentire più a nostro agio. La cretività che vogliamo esprimere e il comfort che deve accompagnarci durante tutta la giornata sono gli unici parametri che contano quando ci troveremo di fronte agli stand colmi di Limited Edition make up.

Durante l’inverno sono da preferirsi, per il fondotinta, i prodotti idratanti e meno asciutti. Allo stesso tempo, però, il risultato da preferire è quello matte e vellutato: una buona cipria libera è adatta allo scopo e non dovremo per forza utilizzare un fondotinta troppo matifiante.

Per gli occhi potete spaziare dai caldi colori del bronzo, rame e marrone cioccolato fino alle nuances più originali e insolite come verde salvia, rosa, khaki e blu pervinca. Quest’anno i colori scuri sono meno saturi del previsto e lo dimostrano gli ombretti in crema Chanel e Shiseido, che puntano più sulla luminosità che sulla pigmentazione estrema.

Smokey eyes abbinati a labbra nude o trucco soft sugli occhi con labbra rosse: non è previsto il make up nudo per l’inverno 2011 2012, se non quello che prevede un tocco di vitaminco colore o su gote o sulle labbra. Tocchi di nero sugli occhi e di rosso sulle unghie (laccato e senza shimmer) rendono il make up chic e raffinato: portabile in qualunque occasione, è l’abbinamento ideale per essere glamour e chic in ogni momento della giornata, anche in ufficio e all’università.