Paul and Joe collezione Manhattan autunno 2011

Lista dei desideri alla mano perché è il momento di aggiornarla. La nuova collezione autunnale 2011 di Paul and Joe, noto marchio per uno stile deliziosamente retro e dallo spirito tenero e femminile, è pronta ed è dedicata alla città più frizzante del mondo, New York. Una sua porzione anzi, quella che più ribolle di vita e stile: Manhattan dà il nome alla linea e ispira con i suoi edifici e le sue celebri strade tutti i prodotti che la compongono.

Il packaging è di quelli che mandano in visibilio chiunque non sappia resistere ad una confezione ben congegnata per il mix di stile che tempera i toni autunnali con qualche tratto Seventies, uno stile vintage e il ricordo di vecchie carte da parati tornate in auge. Sono le suggestioni che accompagnano i prodotti che custodiscono, per viso, labbra, occhi, unghie.

Gli ombretti mono, nella scatola tonda, sono tre e contengono due colori l’uno. Si chiamano Brooklyn Bridge, Empire State e 42th Street, rispettivamente rosa e malva, grigio e vaniglia, rosa e blu. Gli ombretti sono disponibili anche in diverse combinazioni nelle tre varianti della palette che mescola tonalità iridescenti e satinate a colorazioni classiche ma sempre luminose. Al centro, un blush. I nomi sono Chelsea, Central Park West, 58th +5th.

Per le labbra tre rossetti cremosi che puntano sulla femminilità delle tonalità corallo, arancio e un leggero cappuccino molto delicato, quasi neutro. I nomi sono ispirati anch’essi alla Grande Mela: Lower East Side, Uptown Girl, Soho. La collezione si completa infine con polvere per il viso in formulazione compatta e una polvere cremosa da usare come base, per rendere la pelle mat, uniformare e illuminare l’incarnato. Non vengono trascurate neanche le mani. Per le unghie tre smalti coordinati alle polveri, in rosa intenso, rosso cupo e blu inchiostro. Sono Downtown, The City Never Sleeps e Big Apple.