Provato per voi: burrocacao Cien

provato per voi burrocacao Cien

Cien è un marchio che si trova solo nei supermercati della catena Lidl e purtroppo non è sempre reperibile l’intera gamma di prodotti, che spesso si sono rivelati di buona qualità, con INCI curati e ottima efficacia. Il loro prezzo da discount li rende particolarmente appetibili per chi non va cercando la marca come garanzia di una qualità a volte latitante, ma è disposto a provare nuovi prodotti senza pregiudizi.

Oggi vi parlo proprio di uno di questi prodotti a bassissimo prezzo ma dall’eccellente resa e visto che un burrocacao è bene tenerlo sempre in tasca oppure sul comodino, soprattutto in questo periodo dell’anno, cominciamo da qui: per la rubrica provato per voi abbiamo testato il burrocacao Cien.

Le formulazioni disponibili nei periodi in cui il prodotto è reperibile – ed è il caso di farne scorta quando li trovate – sono diverse, quattro in tutto. Nella confezione blu che vedete in foto si trova il burrocacao classico, la confezione azzurra contiene la formulazione sport, più densa e corposa, con filtro solare fattore di protezione 20 e aloe vera; lo stick giallo è al latte e miele; quello fucsia al pompelmo rosa.

A differenza di molti burro cacao in commercio a base di petrolati, paraffine e cere di origine minerale le formulazioni di questi stick per la protezione delle labbra sono decisamente migliori dal punto di vista degli ingredienti. La loro resa sulle labbra è impeccabile e il prezzo di 89 centesimi non fa che renderci questi prodotti più che mai interessanti.

Le varianti in blu e il giallo sono le più morbide, mentre la formulazione sport è per ovvie ragioni – per resistere ad acqua, sudore e vita all’aria aperta sotto il sole – appena meno confortevole. Inoltre, probabilmente per via della presenza dei filtri, a lungo andare lascia in bocca un sapore leggermente amaro, cosa che invece non succede con le altre versioni. Golosissima e delicatamente colorata la variante al pompelmo rosa pensata per le ragazze.

Estremamente pratica anche la confezione, senza cappuccio ma con una levetta che consente allo stick di scorrere per uscire e rientrare da una piccola “saracinesca”. Si usa anche con una sola mano, dunque, e non si rischia di far cadere il tappo ovunque ci si trovi.