Provato per voi: burrocacao ai quattro burri L’Erbolario

burrocacao 4 burri L'Erbolario

Per la rubrica provato per voi oggi voglio parlarvi del burrocacao tra i più noti e amati, il Nutri Labbra ai quattro burri de L’Erbolario, tra i pochi che anno dopo anno continuo ad acquistare per la morbidezza, il confort, il gradevole e delicatissimo profumo burroso come la texure, la ricchezza della formula e, dettaglio non indifferente, la confezione molto piccola, appena più piccina rispetto alle taglie più diffuse, dunque molto comoda da infilare anche nelle pochette da sera più minuscole.

Lo stick, dei più classici con cappuccio, contiene 4,5 ml di prodotto, dalla colorazione bianco burro che rimanda già alla formula ricchissima di burri e oli tra cui burri di karité, illipe, cacao, mango, vitamina E, gamma orizanolo e olio di jojoba. Con una premessa così innamorarsi è facile. Il suo scopo, secondo quanto dichiara già la confezione, è vellutante. Ambizioso. In realtà ammorbidisce le labbra proteggendole e nutrendole con una formula molto ricca e corposa, che però a differenza di altri prodotti simili non rende la bocca biancastra, non la ricopre con una patina pesante.

Il prezzo purtroppo è un po’ elevato considerando l’uso massiccio che si fa di un burrocacao e la quantità ridotta di prodotto, perché costa fra 4.50 e 5 euro, in base a dove lo si acquista. Per quanto mi riguarda però vale il suo prezzo perché è completamente privo di paraffina e oli minerali, spesso impiegati come barriera nei prodotti per le labbra, e contiene solo ingredienti di pregio, che possono giustificarne il prezzo e sicuramente ne giustificano l’efficacia.

Unico neo: essendo molto morbido bisogna prestare attenzione a non far uscire troppo la barra di burro dalla confezione quando lo si applica perché rischia facilmente di spezzarsi e per lo stesso motivo quando fa caldo rischia di sciogliersi un po’ troppo. Per il resto però assicura sempre un’applicazione molto confortevole, anche quando fa freddo e gli altri burrocacao tendono a diventare molto duri e difficili da stendere sulle labbra.