Provato per voi: crema mani all’Olio di Argan L’Erbolario

Prendersi cura delle mani è uno dei gesti di bellezza basilari che trasversalmente impegna uomini e donne perché si tratta di una parte del corpo sempre esposta ad intemperie e maltrattamenti di ogni sorta, dipendenti dalle nostre abituali attività quotidiane, da quelle casalinghe a quelle lavorative. Soffrono, se non ce ne prendiamo abbastanza cura: la pelle si secca, si desquama, si macchia, si arrossa, talvolta addirittura si spacca, col freddo.

È per questo che una crema mani dev’essere presente nel beauty case di chiunque e, perché no, anche in borsa. Da sempre a caccia di una crema mani all’altezza delle mie aspettative piuttosto pretenziose, credo di aver favorito l’incontro fatale delle mie mani con la loro tanto attesa anima gemella presentando loro la crema mani all’olio di argan di L’Erbolario. Me ne sono molto grate. È il prodotto che vi presento oggi nella rubrica Provato per voi.

Il nome esatto del prodotto è Crema Mani Antietà all’Olio di Argan. Un toccasana, grazie alla presenza del prezioso olio di argan che la sapienza femminile delle calde terre che si affacciano sul Mediterraneo conosce da secoli e di cui con soddisfazione sfrutta le proprietà a favore della bellezza. È infatti un olio estremamente ricco, nutriente, con capacità elasticizzanti sorprendenti, da cui proviene l’alto valore anti-age di questo prodotto.

Si tratta di una crema dalla consistenza molto ricca ma soffice, di cui basta una minima quantità per scoprire quanto può essere piacevole spalmarsi l’idratante sulle mani. Un’esperienza sensoriale gradevolissima, grazie alla texture della crema, alla sua profumazione calda ed esotica che ricorda un po’ le nocciole, al risultato morbidissimo che garantisce immediatamente. Si assorbe relativamente in fretta considerandone la ricchezza. Una volta assorbita con un rapido massaggio le mani non risultano unte, ma solo profumatissime e morbide.

Se non gradite il genere di profumazioni vagamente orientali ma gourmande al tempo stesso è probabile che possa non piacervi, ma L’Erbolario è per nostra fortuna sempre prodigo in campioncini quindi basterà chiedere di provarla prima di avventurarsi all’acquisto del vasetto. Che è da 100 ml. e dura moltissimo. Purtroppo la confezione non è comoda da portare con sé rispetto al classico tubo, che è anche più igienico. Personalmente ne travaso periodicamente una piccola quantità in un piccolo flaconcino che tengo in borsa, mentre dal vasetto prelevo la quantità necessaria solo per l’applicazione serale.

La composizione? Ottima, considerando che l’INCI è quasi completamente naturale e verde, con l’unica eccezione del dimethicone che si trova abbastanza in fondo alla formula da non essere considerato particolarmente fastidioso. Non ci fosse stato ci sarebbe piaciuto di più, ma vista l’efficacia del prodotto sono disposta a chiudere un occhio.