Provato per voi: illuminante Touche Lumière Sephora

Scoprire che la mia città ha finalmente inaugurato di recente un nuovo punto vendita Sephora mi ha mandato in visibilio e così è stato inevitabile lo shopping di rito per provare una serie di prodotti che non avevo ancora avuto modo di testare perché la collezione di prodotti a marchio Sephora è molto vasta e non bastavano le trasferte in altre città a soddisfare la mia curiosità. Ho voluto cominciare con un illuminante per lo sguardo.

Dopo aver usato per molto tempo il celebre Ooh La Lift di Benefit ero un po’ timorosa nel passare ad un prodotto diverso, ma la curiosità ha vinto. Si chiama Touche Lumière ed è un illuminante fluido in stick con pennello applicatore di precisione. Si carica girando leggermente lo stick su se stesso e il prodotto sale in quantità sufficiente al pennello, senza eccesso di prodotti e sprechi, cosa che spesso accade con questo sistema.

I colori disponibili sono otto ma per la mia carnagione chiara e rosata ho scelto il colore 02 Clair Light. Luminoso al punto giusto, non colora nel vero senso della parola ma accende la zona perioculare illuminandola. La formula è arricchita da acido ialuronico dunque ha anche un leggero effetto rimpolpante che aiuta ad idratare la zona delicata e fragilissima intorno agli occhi.

Il prodotto si rivela al’altezza delle aspettative se quello che si cerca è un illuminante capace di rifinire il trucco senza ricorrere al correttore vero e proprio. Non avendo occhiaie scure da coprire ma solo qualche segno di stanchezza da sbaragliare l’obiettivo è raggiunto.

Solo il pennello non è sempre il metodo più adatto per applicarlo, almeno per la mia esperienza. Preferisco applicare una piccola quantità sotto l’occhio con il pennello e poi stendere il prodotto con le dita che con il calore aiutano meglio a distribuirlo.