Tutte le ricce hanno un problema: i loro capelli tendono a disidratarsi facilmente. Subito dopo lo shampoo sono perfetti e luminosi, già il giorno dopo diventano opachi, crespi e ingovernabili. In occasione del Curly Pride che si è svolto domenica pomeriggio a Roma, Redken e i suoi acconciatori hanno presentato la linea New Curvaceous, da qualche giorno in vendita nei saloni, ideata appositamente per risolvere i problemi più comuni dei capelli ricci, cioè il crespo e la disidratazione. Si tratta di sette prodotti per la cura dei capelli e lo styling, facili da usare e personalizzabili, che definiscono i riccioli e riducono l’effetto crespo del 97 % per una durata di tre giorni. La linea New Curvaceous di Redken è dotata del complesso Curl Memory che nutre, rinforza e ripristina la salute dei capelli ricci per migliorarne la bellezza naturale.
Il complesso Curl Memory comprende cristalli di zucchero per conservare l’umidità di ricci e onde e riattivare la loro forma naturale, e olio di Moringa per idratare i riccioli disidratati con una spinta rinfrescante di umidità. In combinazione con le proteine Redken Interlock Network (IPN), questa tecnologia agisce nel punto di tensione, detto “hi-stress”, dei riccioli per renderli più facilmente gestibili. Infine i filtri UV prevengono lo sbiadimento del colore e aiutano a ripristinare e mantenere la lucentezza.
Redken New Curvaceous ha rivoluzionato il modo di prendersi cura dei capelli ricci, perchè permette a tutte di sfoggiare i propri boccoli, che prima erano indomabili, in libertà. I capelli ricci diventano maneggiabili, idratati e luminosi, e l’effetto crespo è notevolmente ridimensionato. Della linea Redken New Curvaceous fanno parte 7 prodotti diversi che si possono combinare fra di loro per soddisfare qualunque esigenza di cura e di styling, e che possono trattare efficacemente qualunque tipo di riccio. Della linea fanno parte uno shampoo in crema, un conditioner, una maschera nutriente, uno spray e una lozione per definire i ricci, un siero in crema e una mousse texturizzante.
Photo Credit| Redken Italy