Le Shampiste al Cosmoprof con Cosmetica Italia

di Redazione Commenta

Cosmoprof è il paese dei balocchi per qualunque appassionata di beauty, make up, capelli e unghie: Le Shampiste non potevano certo mancare e hanno avuto come Cicerone d’eccezione lo staff di Cosmetica Italia, che ha guidato bloggers, esperte del settore e youtubers alla scoperta dei marchi più promettenti, naturalmente Made in Italy! 

A partire da Equilibra, che solitamente conosciamo per la sua vasta gamma di integratori alimentari: non è una sorpresa, ma è intenzione del brand rivalutare il comparto più strettamente legato alla cura del corpo, come scrub, sali, fanghi, creme corpo e olii, tutti paraben free e a base di ingredienti naturali. A proposito di olii corpo: Dermo-oil di Equilibra è un piccolo gioiello cosmetico, che può essere usato su viso e corpo con il risultato di una pelle liscia, idratata, uniforme e non unta, grazie alla presenza di Meadowfoam Oil, olio di argan, vitamina E e Bisabobolo. Una scoperta che sicuramente farà parte della mia beauty routine sono le Salviette Esfolianti con aloe vera: da un lato il tessuto in rilievo a nido d’ape esfolia con efficacia, dall’altro la presenza in alta concentrazione di aloe vera lenisce e illumina l’incarnato. Formato pocket e velocità di utilizzo: non possono mancare nel vostro beauty!

Una piccola tappa presso Cosmo Pack ci ha permesso di scoprire come nasce oggi un mascara, il prodotto cosmetico più venduto nel mondo insieme al rossetto. Diversi macchinari concorrono alla creazione di questo prodotto, una perfetta catena di montaggio: visibile l’attenzione per la sicurezza e l’aspetto igienico della filiera di produzione. L’angolo riservato Elgon e ai prodotti per capelli mi ha colpito sia per la sua grandezza e per la vastità di prodotti dedicati a ogni tipo di esigenza, sia per gli stand un po’ favolistici, molto raffinati: le novità presentato sono state la Linea 10 min, che riduce di un terzo i tempi di posa per la colorazione, Nude Blonde Collection di Moda&Styling, una collezione composta da quattro nuance di biondo nude e l’incredibile Sublimia Hair DD Cream, un prodotto multitasking 10 in 1 che con poche e semplici mosse permette di ottenere capelli morbidi, setosi e lucenti. Pochi spruzzi e la vostra chioma rinascerà!

Infine, guidate da Cosmetica Italia, abbiamo fatto tappa nel magico mondo del relax e del benessere puro fitmato Bioline: un’azienda trentina attiva da trent’anni che propone trattamenti estetici e prodotti per la cura di viso e corpo estremamente efficaci, che uniscono l’amore per la tradizione, il territorio e gli elementi naturali con un’applicazione performante della tecnologia applicata in ambito beauty. Da provare e tenere sempre a portata di mano la loro crema mani Remedy: si assorbe in un baleno lasciando la pelle morbida e molto vellutata, mentre si prende cura dell’epidermide grazie alla presenza di Oli vegetali, Allantoina, Estratti di Cetriolo e di Limone dall’azione schiarente, emolliente e protettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>