Apre a Bologna Cosmoprof 2011

Appena inaugurata, l’edizione 2011 del Cosmoprof a Bologna promette di replicare l’enorme successo dello scorso anno. È probabile che una piccola parte di tale popolarità sia dovuta anche alla vasta diffusione di un maggiore interesse nel make-up e nella cosmetica grazie a YouTube, su cui in questi giorni fioriscono consigli su come raggiungere la fiera, orientarsi tra gli stand e incontrarsi.

Anche se nasce come un evento di settore, dunque, il Cosmoprof è diventata un’occasione per le appassionate di trucco e bellezza perché c’è la possibilità di sbirciare tra le novità e le tendenze ma anche di fare qualche buon affare acquistando a prezzi ribassati molto interessanti e di scoprire nuovi brand.

Gli espositori sono tantissimi e i settori altrettanti: dalle attrezzature specifiche ai prodotti cosmetici per estetica e ricostruzione unghie, profumi, accessori per l’igiene, regali, bijoux, erboristeria, capelli, spa. Ma ci sono anche eventi, incontri con gli esperti, sfilate che presentano le ultime tendenze capelli, con tagli, colori e acconciature. Praticamente il paradiso della shampista, fino al 21 Marzo.