Smalti magnetici: Magnetix II, di China Glaze

Apprezzati in tutto il mondo, ecco i nuovi smalti magnetici di China Glaze che lancia la collezione Magnetix II, una gamma di sei nuove tonalità metallizzate che spaziano dal rosso al blu, dal giallo al verde fino al grigio; colori scuri che, applicati sulla pelle, cambiano forma e look grazie all’aiuto di uno speciale magnete.

Questa di China Glaze è la seconda versione della collezione magnetica: in passato il marchio aveva già lanciato una prima collezione, Magnetix, una gamma composta da ben sei tonalità glitterate e di sfumatura leggermente più chiara che avevano appassionato tutte le amanti della manicure più originale.

La vera novità, nuove tonalità a parte, è però un’altra. Come avrete notato dall’immagina pubblicata in apertura, tutte le amanti della manicure potranno realizzare ben tre look diversi avvicinando il magnete alle unghie appena smaltate. A scelta, ogni ragazza potrà infatti realizzare l’immagine a cerchio concentrico, la griglia di quadrati o, in alternativa, una nail art a tutte strisce, tre look particolari e fino ad ora mai visti, soprattutto nel nostro Paese. Cosa ne pensate? Credete che gli smalti magnetici contengnano ancora del potenziale inespresso?

I disegni proposti sono sicuramente innovativi e originali, anche se forse, considerando la bella stagione in arrivo, i colori proposti da China Glaze sembrano eccessivamente scuri, nonostante vi siano in collezione un giallo e un arancione.  Dando un’occhiata alle altre collezioni, e sentendo la brezza primaverile già nell’aria, viene da chiedersi: non sarebbe forse stato meglio proporre un bell’azzurro cielo, un giallo limone o, perché no, un tenue e romantico color pesca? Lasciamo a voi l’ultima parola…

La collezione sarà presto disponibile on line (cercatela anche nei siti web d’asta) e in tutti i punti vendita dedicati a make up e cosmetica che trattano il marchio (tra questi c’è anche Clarissa Nails, distributore italiano di China Glaze e di molti altri marchi).