Manicure e nail art: le novità unghie autunno 2011 di Essence

Vi avevamo presentato qualche giorno fa le novità autunnali di Essence, prodotti usciti per dare nuovo colore al nostro make up e che oggi rivediamo insieme concentrandoci però solo sulle unghie sfogliando insieme il catalogo che si prende cura dell’aspetto e della salute della nostra manicure.

Essence, marchio cosmetico già molto apprezzato in tutta Europa, ha presentato le novità nel mondo della manicure mostrando i nuovi trend con qualche proposta che abbiamo già avuto modo di apprezzare nelle ultime collezioni, tra cui la graffiti nail art.

Ma quali novità ci attenderanno questo autunno? Innanzittutto, l’aggiunta di ben 28 colori nel catalogo degli smalti Essence Colour & Go, una gamma dall’asciugatura rapida che consente di stendere colorazioni accese e trendy in pochi istanti, senza il bisogno di un asciugasmalto. Ventotto nuove tonalità che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti, per un totale di 59 colorazioni e un prezzo invidiabile.

Per chi invece volesse un risultato super veloce, soprattutto in caso di nail art, Essence propone una soluzione in gocce dedicata all’asciugatura degli smalti, una composizione composta da vitamina E e olio di mandorle, due componenti importanti utilizzate per ammorbidire le cuticole.

Buone nuove anche per chi ama la nail art. Essence propone sticker decorativi facilmente applicabili: per sfoggiare unghie trendy è necessario ritagliare la decorazione che avete scelto, applicarla sull’unghia, premere per qualche secondo e staccare la pellicola di protezione.

Un’altra novità è il prodotto Allround Talent, uno smalto trasparente che può essere utilizzato come base per unghie e come top coat; una sola formula low cost che protegge l’unghia dall’aggressione del colore e dello smalto dagli agenti esterni evitando anche l’ingiallimento delle unghie proteggendole dalla tonalità che avete scelto. Siete creative e volete personalizzare il vostro look? Essence ha creato per voi un pennellino per nail art rigido e dallo spessore perfetto per poter disegnare fantasie anche di piccola dimensione.

Torna poi l’effetto graffiti e il kit Better than gel nails, due trend di grande successo riconfermati all’interno del catalogo di Essence.