Unghie perfette dalla base allo smalto, i consigli

di isayblog4 Commenta

Se amate lo smalto colorato ma ogni tentativo si rivela spesso un fallimento e le vostre unghie non assumono mai l’aspetto perfetto e curato che tanto desiderate, forse è ora di rivedere, uno per uno, gli step che vi aiutano a realizzare la vostra manicure settimanale…

Curate la lunghezza delle vostre unghie tagliando l’eccesso e limando l’unghia procedendo dall’esterno verso l’interno senza passare la lima avanti e indietro sull’unghia da limare. Sciacquate le unghie.

Prima di applicare lo smalto è bene curare la base e la lunghezza delle vostre unghie: preparate le cuticole con una crema che ammorbidisca la zona e fate un leggero scrub che potrete realizzare anche sulle unghie (applicatelo leggermente). Sciacquate le mani e lavatele sotto l’acqua fredda e asciugatele con cura.

Prendete il vostro smalto base e applicatelo sull’unghia: non esagerate con le passate, a meno che il vostro smalto colorato sia poco coprente e voi abbiate scelto di stendere una base coprente per poter coprire interamente l’unghia. Ora che la vostra base sarà asciutta, potrete stendere il vostro smalto colorato. Stendetelo in tre semplici step colorando l’esterno, prima da un lato e poi dall’altro, e coprendo il centro per ultimo. In questo modo farete più attenzione alla zona delle cuticole senza che il vostro risultato finale sia troppo eterogeneo e “sporco”. Ricordate di avere con voi una penna correttore dalla punta dura e sottile: in questo modo potrete correggere le sbavature e sfoggiare da subito un colore e una stesura perfetti.

Quando il vostro smalto si sarà asciugato potrete finalmente stendere il top coat, un prodotto immancabile che assicura una tenuta perfetta… Come far durare a lungo il vostro smalto? Applicate il top coat più volte duranta la settimana (i nail art consigliano di applicarlo ogni giorno!) e lasciatelo asciugare… Il vostro smalto durerà almeno otto giorni senza pecche!

Photo Credits | Thinkstock

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>