Unghie più lucide senza smalto: un rimedio low cost

Per avere unghie lucide e super glossy non sempre è necessario avere uno smalto con sé. Se avete finito il vostro prodotto curativo preferito e non sapete se riuscirete ad avere del tempo per comprarne uno, aprite la dispensa di casa e seguite i nostri consigli, poche e veloci mosse per avere unghie più brillanti e sane con un rimedio davvero economico e tutto verde.

Preparate le vostre unghie rimuovendo lo smalto che avete messo sulle unghie, tagliatele, limatele bene arrotondando gli angoli e limando le imperfezioni e poi lavatele con acqua e sapone asciugando bene ogni unghia. Aprite la dispensa di casa e cercate l’olio di oliva che usate in cucina e versate un po’ in una ciotolina, prendete ora un cotton fioc e cercate una base dove appoggiarvi. Imbevete il cotton fioc nell’olio e iniziate a passarlo su tutta l’unghia e le cuticole insistendo bene sulle zone e bagnando più volte il vostro cotton fioc per ripassarlo nuovamente sulle unghie.

Quando avrete completato l’operazione (scegliete voi se operare su una mano o su entrambe), prendete la lima lucidante e iniziate ad operare su ogni unghia con cautela e molta attenzione. Se possedete un mattoncino per unghie toccate i tre lati e scegliete quello più liscio: questo servirà a lucidare le vostre unghiette e renderle perfette per una manicure professionale. Prendete il mattoncino e, con la lima lucidante, iniziate a passarlo con movimenti circolari sulle vostre unghie per renderle luminose e dar loro subito un aspetto più sano. Se pensate che sia necessario passate un’altra mano di olio di oliva o, ancora meglio, prendete la vostra crema nutriente preferita e passatela bene sulle mani insistendo sulle unghie. Lasciate asciugare il vostro lavoro, godetevi le vostre unghie lucide e curate e aspettate qualche giorno prima di stressare nuovamente le vostre unghie con smalti e solventi!

[Photo Credits bottegadelleunghie]