Unghie: ovali o squadrate?

Non è solo lo smalto l’elemento in grado di personalizzare le nostre unghie, anche la forma che decidiamo di dare loro durante la manicure può davvero fare la differenza. Unghie ovali, unghie squadrate: spesso è la moda a dettare le regole, altre volte tocca solo a noi scegliere la forma che più si addice al nostro stile di vita e alla forma delle nostre mani. Ma come scegliere la forma migliore? Ecco qui per voi una serie di consigli utili per scegliere e realizzare l’aspetto migliore per le vostre unghie.

Forma Squadrata: La forma squadrata si addice bene a tutte le mani grandi e le dita lunghe e magre. La forma squadrata infatti tende a rimpicciolire le misure e, accompagnata da una buona french manicure, regala alle mani un tocco elegante e raffinato che può essere impreziosito da un piccolo disegno all’angolo dell’unghia chiuso magari da un brillante.

Forma Ovale: La forma ovale o arrotondata è sicuramente più indicata alle mani piccole e alla dita corte poco esili. La forma ovale e arrotondata deve essere accompagnata da una buona lunghezza per dare maggior slancio alla manicure che potrà contare su una gamma molto ampia di colori, chiari e scuri. Al look in total color sarà inoltre possibile abbinare l’half moon manicure, una strategia che potrà dare maggiore respiro alla lunghezza e conferire alle mani un aspetto più elegante e di grande impatto.

Sia che scegliate una manicure squadrata che una più arrotondata, ricordatevi di curare le vostre unghie con un’applicazione frequente di smalti e trattamenti che rafforzino le vostre unghie. Dopo la manicure stendete sempre un indurente, questo vi aiuterà a lavorare bene le unghie quando inizierete a limare le lunghezze per creare la forma che avete scelto. Siete in dubbio o la forma più adatta a voi non soddisfa i vostri gusti? Scegliete dettagli che creino un effetto diverso: se la forma arrotondata non vi soddisfa giocate con la nail art disegnando un fiocco a metà unghia e colorate la zona sottostante con una fantasia nuova o un colore diverso; al contrario, se la forma quadrata non vi piace, colorate la parte della french manicure e allungate il colore su un lato dell’unghia disegnando una foglia, o lo stelo di un fiore, il disegno allungato creerà un effetto ottico molto particolare.

[Photo Credits | Katie@ su Flickr]