Urban Decay 24/7 Glide-On Shadow Pencil, matitone-ombretto

di Sara 2

 

Molte di voi conosceranno le famose 24/7 Glide-On Eye Pencil di Urban Decay, delle matite occhi morbide, luminose, molto scriventi, a lunga tenuta, disponibili in un ampia gamma di colori e che saranno presto affiancate dai nuovi 24/7 Glide-On Shadow Pencil.

Usciti da poco negli USA, i 24/7 Glide-On Shadow Pencil sono dei matitoni-ombretto a lunga tenuta e resistenti all’acqua. Saranno disponibili in 12 tonalità caratterizzate da diversi finish (cream, shimmer e sparkle) già visibili sul sito ufficiale di Urban Decay.

Negli USA il prezzo è di 20$ quindi nelle nostre Sephora dovrebbero arrivare a  costare intorno ai 22€.

Urban Decay ci ha sempre abituato a bellissime tonalità e non abbiamo quindi dubbi sul fatto che, da questo punto di vista, sarà difficile che ci deluda. Da verificare invece sarà sicuramente la tenuta poichè sappiamo bene quanto sia spiacevole l’effetto di un prodotto in crema che non tiene bene sulla palpebra.

Non sono tantissimi i matitoni-ombretto in commercio e tra quelli proposti abbiamo ad esempio i NYX Jumbo Eye Pencil (belle tonalità, discreta la tenuta ma non reperibili in Italia) o il Deborah Matitone Eyepencil (poche tonalità e scarsa tenuta) mentre la maggiorparte dei prodotti in crema sono disponibili nel formato stick, come i MAC Shadestick o i Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow, oppure in cialda, come i MAC Paint Pot o gli Shiseido Hydro-powder Eye Shadow.

In ogni caso, qualunque sia la versione proposta, la caratteristica fondamentale che un ombretto in crema deve avere è un’ottima tenuta e una buona sfumabilità, caratteristiche che molti dei prodotti citati, a scopo esemplificativo, posseggono.

Perchè quindi optare per un matitone? La scelta deve essere legata esclusivamente ad un fattore di praticità ed è quindi una scelta soggettiva. Tutte le tipologie di ombretti in crema possono essere applicati con le dita o con un pennello ed allo stesso modo sfumati, possono essere utilizzati da soli per un look veloce o applicati come base per far risaltare il colore in polvere che andremo ad aggiungere, ma senza dubbio il matitone permette, se necessario, di applicare il prodotto con estrema precisione, senza l’ausilio di un pennello, cosa che nè con uno stick nè con una crema in cialda è possibile fare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>