Provato per voi: 24/7 Glide-on Shadow Pencil Rehab

Urban Decay 24/7 Glide-on Shadow Pencil Rehab

Adoro gli ombretti in crema per la loro versatilità ma ho notato che con il tempo quelli in vasetto tendono a seccarsi e a diventare quindi più duri e difficili da stendere. Per questo ultimamente cerco di orientarmi sui matitoni il cui packaging protegge la mina e impedisce al prodotto di entrare in contatto con l’aria.

Tra i migliori matitoni/ombretto in crema è impossibile non citare i 24/7 Glide-on Shadow Pencil di Urban Decay e in particolare la tonalità Rehab, di cui vi parlerò oggi, e che è diventata il mio vero passpartout, ideale in ogni occasione.

Come abbiamo detto i 24/7 Glide-on Shadow Pencil sono dei matitoni, si temperano quindi come una classica matita con il foro più grande del temperamatite, la texture è morbida ma non eccessivamente, si stende facilmente e l’asciugatura non rapidissima permette anche di sfumare il prodotto alla perfezione.

Il colore è intenso, luminoso e saturo, sia che venga applicato piatto che sfumato, il prodotto inoltre si fonde con la pelle senza fare strato ed ha una tenuta ottima, fino a 12 ore per la mia esperienza, senza accumularsi nelle pieghe e senza che il colore perda intensità e luminosità.

Rehab è un marrone medio leggermente caldo e vagamente taupe, dal finish delicatamente metallizzato e adatto per un trucco di tutti i giorni o per trucchi elaborati. Da solo dona intensità allo sguardo con naturalezza ed è perfetto quando si è di fretta e non si ha tempo di applicare altri prodotti, basta aggiungere un pò di mascara ed il gioco è fatto. La sera è perfetto come base per altri marroni o sempre da solo con un eyeliner e qualche ombreggiatura per rendere il trucco sofisticato ed elegante.