Mademoiselle Chlorophylle, gli accessori per capelli biodegradabili

di Sara Commenta

Mademoiselle Chloroplylle accessori capelli biodegradabiliIl nostro pianeta è inquinato, molto inquinato, ce ne siamo accorti in ritardo è vero, ed ora liberarsi di tanti materiali economici e comodi ma altamente dannosi e difficilemente smaltibili non è poi così semplice e non è semplice soprattutto per le aziende adeguarsi senza una conseguente impennata dei costi e quindi dei prezzi di vendita al dettaglio. Nel campo della cosmesi, e dei prodotti di bellezza in generale, è difficile che si senta parlare di confezioni realizzate con materiali di riciclo o biodegradabili, nonostante sia forte l’attenzione verso formulazioni bio-eco compatibili, ed il packaging quindi?

Molte aziende ci stanno lavorando e in attesa di una più diffusa e consapevole attenzione riguardo a questa tematica, vi parliamo oggi con piacere di una simpatica alternativa ai classici accessori per capelli, notoriamente in plastica, ossia mollette, pinzette, fermagli e pettini. Si tratta della linea proposta dalla casa francese Mademoiselle Chlorophylle apparentemente composta da semplici prodotti realizzati in un materia che sembra plastica ma plastica non è affatto e che nasconde un processo di produzione a dir poco interessante ed intelligente.

La Mademoiselle Chloroplylle produce infatti i propri prodotti sfruttando le particelle di carbonio presenti nell’atmosfera. Il carbonio, naturalmente presente nell’aria, viene assorbito dalle piante durante il processo di fotosintesi e dalle piante può essere quindi estratto attraverso un processo di scomposizione che permette quindi di realizzare un materiale dalle caratteristiche simili a quelle della plastica ma totalmente biodegradabile.

Mademoiselle Chlorophylle produce esclusivamente pinze, fermagli, mollette e pettini biodegradabili, di colore verde, per ricordarne l’origine vegetale, oppure color legno a dei prezzi contenutissimi che si aggirano intorno ai 4-5 euro.

Se volete quindi arricchire il vostro reparto beauty non solo di cosmetici eco-bio ma anche di accessori che rispettano al 100% l’ambiente non vi resta che provare le simpatiche proposte di Mademoiselle Chlorophylle che potete trovare sul sito Vecchiabottega e scegliere tra un discreto assortimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>