Voglio vendere i miei capelli, come fare?

Spread the love

La compravendita dei capelli veri sta diventando un vero business. Se hai capelli lunghi e stai pensando di tagliarli per cambiare look potresti prendere in considerazione l’idea di vendere la chioma per fare un gruzzoletto. Ci sono infatti molte aziende o siti internet interessati all’acquisto di capelli veri, che poi sono utilizzati per realizzare extension o parrucche.

voglio vendere capelli come fare

Come vendere i capelli?

Il modo più semplice per approcciare a questo strano mercato è quello di registrarsi in siti internet specializzati nella compravendita dei capelli. Siti come Buyandsellhair.com, oppure Onlinehairaffair.com offrono la possibilità di scattare una foto ai capelli, stabilire un prezzo e poi aspettare che un compratore si faccia avanti. Come potrete vedere, capelli naturali lunghi 18 pollici (circa 45 cm) possono valere una cifra che va dai 700 ai 1000 dollari.

Vendere i capelli in Italia

In Italia ci sono anche negozi di parrucche che acquistano capelli veri per realizzare nuovi modelli. Cercate il negozio più vicino a voi e andate a chiedere informazioni. Ci sono anche alcune aziende che sono specializzate in extension di capelli veri e anche queste potrebbero essere interessate a comprare la vostra chioma a un buon prezzo. Prendete sempre tutte le informazioni del caso: molte aziende infatti pagano per la lunghezza effettivamente utilizzabile (quella che si ottiene togliendo le parti danneggiate come le punte) che potrebbe essere molto inferiore alla lunghezza reale della vostra chioma.

Vendere i capelli, prezzo

Se volete vendere i capelli dovete sapere che il prezzo varia moltissimo, e tutto dipende dalla lunghezza della chioma, dallo stato di salute dei capelli, dalla brillantezza e anche dal colore naturale. Il colore rosso naturale ad esempio, essendo abbastanza raro, è uno di quelli che sono pagati di più. Il prezzo di una chioma di 25 cm circa, sui siti si aggira attorno ai 300 dollari ma i prezzi si alzano molto con l’aumentare della lunghezza. Se avete intenzione di vendere i vostri capelli sappiate quindi che dovete prendervene cura con tantissime attenzioni. Cercate ad esempio di lavarli con prodotti delicati, fateli crescere tutti a una lunghezza uniforme ma soprattutto non tagliateli mai se prima non avete ricevuto il pagamento! In questi casi bisogna stipulare contratti seri ed essere sicuri al 100% di non essere incappati in una truffa.

Photo Credit| Thinkstock

 

 

163 commenti su “Voglio vendere i miei capelli, come fare?”

  1. Acquisto capelli da tagliare, lunghezza minima 30cm, zone di: Milano, Varese, Como, Lecco, Monza e altre provincie limitrofe.
    Il taglio verrà effettuato a domicilio in base allo stile desiderato.
    Non si acquistano capelli già tagliati.
    Per offerte e valutazione inviare mail a [email protected]
    Massima serietà.

    Rispondi
  2. Cerco 1-2 hairmodel per fare diversi tagli, da medio-corto a molto corto.
    Solamente tagli portabili, no rasature a zero.
    Solo ragazze o signore residenti in provincia di Bologna.
    Il lavoro, con orari flessibili da concordare, inizierà dopo il 21 giugno.
    OTTIMA RETRIBUZIONE.
    La preferenza andrà alle ragazze che in passato hanno fatto tagli con me.
    Giorgio. [email protected]

    Rispondi
    • Buonasera, vorrei vendere i miei capelli, ancora da tagliare, circa 40cm, biondo scuro con riflessi dorati, mai trattati, ne colorati, liscissimi. Se qualcuno fosse interessato questa è la mia mail: [email protected]

  3. Buonasera, vorrei tagliare i capelli a macchinetta e venderli. Sono lunghi circa 60/70 cm (misurandoli dal centro della nuca fino alle punte), lisci, castani con riflessi rame, mai trattati. Se qualcuno è interessato mi contatti alla mail [email protected]

    Rispondi
  4. Vorrei vendere I miei capelli Sono in ragazzo di 30 Anni Vivo in provincia di monza, ho capelli lungi circa 50cm,lisci e spessi di color castano, non Vorrei farli a macchinetta ma tenere circa 10cm, fatemi sapere se interessati, la Mia email é [email protected]

    Rispondi
  5. Ho tagliato i miei capelli qualche giorno fa, vorrei venderli. La treccia è lunga 35 cm circa.
    La persona che doveva acquistarli non mi ha più contattata. Lisci e colorati con hennè naturale.
    Linda

    Rispondi
  6. Salve. Ho tagliato i miei capelli qualche giorno fa, vorrei venderli. La treccia è lunga 35 cm circa.
    La persona che doveva acquistarli non mi ha più contattata. Lisci e colorati con hennè naturale.
    Linda. Da Bologna

    Rispondi
    • P.s. non bevo alcolici. Non fumo. Non uso il phon se non rarissime volte. E uso shampoo a base vegetale. Grazie

Lascia un commento