Video tutorial per realizzare una perfetta acconciatura burlesque!

di Anna Cantarella 5

Ormai è assodato: il burlesque è la moda del momento! Abbiamo già parlato delle origini di questa moda e di come si può avere un perfetto look in stile Dita Von Teese con pochi piccoli accorgimenti. Allora oggi vi propongo un video tutorial, perfetto per creare acconciature in stile burlesque. Armatevi di forcine e create anche voi questo look molto sexy per una serata speciale!

Non potete avere un perfetto stile burlesque senza la giusta acconciatura. Allora siete pronte per realizzarla? I passaggi sono semplici e veloci. Tutto quello di cui avrete bisogno è: forcine per capelli, lacca a tenuta forte, asciugacapelli, ferretto per arricciare i capelli, accessori vintage in stile. E se proprio volete fare le cose bene, vi potrebbe servire anche una spazzola rotonda (di quelle che si usano per la piega) e una spazzola di setole.

Step 1. La prima acconciatura è perfetta per chi ha i capelli mediamente lunghi. Si tratta di creare i riccioli  e poi lasciarli liberi sulla testa. Dovrete suddividere tutta la capigliatura in ciocche, la cui grandezza dipende da quanto grandi volete i riccioli. Spruzzate ogni ciocca con la lacca e poi arrotolatela fra le dita e fissatela con una forcina. Proseguite allo stesso modo per tutta la capigliatura. Lasciate asciugare la lacca naturalmente per almeno mezz’ora e poi sciogliete le ciocche. Con le mani sistemate i ricci nel modo che preferite e poi date la spruzzata finale di lacca.

Step 2Questa acconciatura si adatta benissimo ai capelli lunghi. Se avete la frangetta o il ciuffo, pettinatela tutta in avanti in modo che resti al di fuori dell’acconciatura. Poi fate la riga in mezzo al resto dei capelli e prendete solo le due ciocche che si trovano vicino alla frangia, una a destra e una a sinistra come potete vedere nel video. Spruzzate di lacca ogni ciocca e arrotolatela con le mani. Poi fissatela con le forcine facendo in modo che restino nascoste. Spruzzate ancora la lacca e sistemate il resto dei capelli come preferite. Potete arricciarli con il ferro arricciacapelli, oppure lasciarli lisci.

Step 3. Questa acconciatura è l’ideale per chi ha i capelli molto corti e l’effetto finale è quello di un bel caschetto di ricci. Asciugate i capelli con l’asciugacapelli, aiutandovi con una spazzola tonda. Poi con il ferro arricciacapelli, arricciate tutta la chioma, ciocca per ciocca seguendo il movimento che vedete nel video. Alla fine spruzzate con la lacca.

Step 4. L’ultimo step è quello perfetto per creare una acconciatura giornaliera in stile Betty Page. Pettinate la frangetta in avanti, liscia. Per il resto dei capelli optate per dei ricci morbidi e naturali. Potete ottenerli asciugando i capelli con il diffusore. Quando avete finito, scuotete la testa in giù in modo da dare volume alla chioma.

Step 5. Aggiungete al vostro look gli accessori giusti. Se siete appassionate e magari anche collezioniste di oggetti antichi, potete procurarveli originali, oppure nei negozi che vendono accessori vintage. Altrimenti, spazio alla fantasia. Potete prendere ispirazione dal tutorial dove si vede una molletta a forma di fiore, perfetta da appuntare a un lato della testa.

Adesso il vostro look burlesque è perfetto!

Photo Credit| Pascal Pino su Flickr

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>