Bagnodoccia al cioccolato eco-bio Alchimia Natura

Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La Dott.ssa Maria Elena Setti e il Dott. Alessandro Biancardi sono gli appassionati ed entusiasti produttori di questa linea di Cosmetici Naturali Biologici Ecologici, che si presenta con una totale trasparenza garantendo l’assoluta certezza di un acquisto etico e al contempo sicuro al 100% sulla pelle! La piccola azienda coltiva e raccoglie le piante officinali che poi utilizza per creare fantastici prodotti fatti a mano con passione, sempre freschi. Oggi parleremo di un prodotto molto sfizioso dal gusto accattivante, già vi vedo con l’acquolina in bocca: Montezuma Bagnodoccia al Cioccolato e scorzette d’Arancia, una vera goduria dei sensi, il dolce appagamento del sapore di cioccolato a calorie zero, l’unico che non ti fa ingrassare, ma che, anzi, si rivela utile in caso di cellulite. Spendiamo quattro parole sul Cacao?

Gli Aztechi ritenevano che se una sostanza, oltre a infondere piacere, fosse stata anche capace di prolungarlo, avrebbe dovuto per forza venire dal Paradiso. E’ per questo che chiamavano il cacao Cibo degli Dei, nutriente, fortificante e in più afrodisiaco. L’imperatore Montezuma aveva ideato una bevanda mistica, amara e speziata, chiamata xocolatl. A questa bevanda tonificante e ringiovanente Alchimia Natura si ispira per la produzione della linea per il corpo Montezuma, ricca di Cacao dalle proprietà antiossidanti (grazie ai polifenoli) e spezie che infondono piacere allo spirito, tonicità e compattezza al corpo.

Il cacao grazie alla teobromina si rivela utile in caso di accumuli adiposi, rilassamento cutaneo, cellulite. Il bagno doccia ha un profumo goloso e inebriante, che persiste anche dopo la doccia, grazie all’unione di Cacao e Scorzette di Arancia. La schiuma è soffice e vellutata, tonifica la pelle e la nutre grazie all’olio di Riso. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, li lascia morbidissimi e lucenti. Il prodotto è vegan, un altro punto  a suo favore.
INCI: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa oil, Theobroma cacao*, Citrus Aurantium dulcis oil, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da mercato equo solidale da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91