L’abbronzatura più scintillante è firmata Planter’s

planter's gold light&silver light abbronzatura

L’estate è ormai esplosa e c’è chi da tempo ha cominciato ad abbronzarsi: fermo restando i consueti accorgimenti indispensabili per la salute della pelle, non c’è niente di meglio di una sana pelle dorata, che riesce a valorizzare il viso e a far sembrare anche più tonico il corpo. Da Planter’s una novità golosa per le fan della bronzed skin: una linea di prodotti studiati per coccolare e idratare la pelle e, allo stesso tempo, di esaltare al massimo il color miele ottenuto dalle esposizioni. Una gamma dai riflessi dorati e l’altra dalle sfumature golden: con Gold Light & Silver Light sarete letteralmente scintillanti!

Le linee Gold Light & Silver Light non contengono parabeni aggiunti, vaselina, petrolati e coloranti: dolcezza e rispetto della pelle sono le parole d’ordine. Nella formulazione è presente un mix di ingredienti che apportano benefici alla bellezza dell’epidermide: l’olio di vinaccioli è ricchissimo di grassi polinsaturi e polifenoli, preziosi per il nutrimento e l’azione antiossidante. La funzione astringente, rassodante e stimolante per la microcircolazione lo rendono ideale per l’estate. Protegge inoltre dall’effetto dei radicali liberi e del foto-invecchiamento. L’olio di nocciola migliora l’aspetto della pelle e della grana ed è indicato per le pelli miste anche sensibili; l’olio di albicocca è nutriente ed emolliente, mentre quello di sesamo è protettivo, grazie alla presenza di acido oleico e linoleico.

L’olio di borragine, invece, è conosciuto per le proprietà anti-age e rivitalizzanti: mantiene la pelle soda ed elastica e previene la disidratazione. L’estratto di papaya, ricco di enzimi e tocoferolo (vitamina E) restituisce luminosità alla pelle e ha un’azione elasticizzante; l’estratto di ribes nigrumè, in cui sono presenti in gran quantità vitamina C, flavonoidi, zuccheri, minerali aiuta a prevenire il processo dannoso dei radicali liberi, mentre l’estratto di uva nera garantisce morbidezza alla pelle, grazie alle sue molteplici funzioni cosmetiche idratanti, nutrienti, tonificanti, antiossidanti, purificanti, protettive, emollienti, rinfrescanti. Delicate polveri impalpabili, infine, sono responsabili dell’effetto a tutta luce, dorata o argentata, che impreziosisce l’epidermide di collo, braccia, décolleté, viso e spalle.

Della linea fanno parte l’olio secco illuminante (23 euro), il bagnoschiuma illuminante (12 euro) e la crema corpo illuminante (17 euro): tutte declinate in Silver Light o Gold Light, a seconda di nostri personali gusti. Potete trovare la linea Planter’s per l’estate 2012 in farmacia e nelle migliori erboristerie.

Photo credit| Press Release