Accessori di tendenza per capelli primavera-estate 2015

di Anna Cantarella Commenta

Per ogni look c’è l’accessorio per capelli giusto. Dalle sfilate primavera-estate 2015 abbiamo raccolto i principali trend per gli accessori per capelli, che come sempre ci ricordano che l’arrivo della primavera significa anche colori accessi, accessori voluminosi, fiori e foulard. E se invece la vostra indole è più elegante e chic, c’è anche lo stile minimal a cui ispirarsi. Proseguite la lettura per conoscere tutte le tendenze!

1) Accessori floreali

Fiori freschi, corone di fiori, chignon decorati con rose rosse: sono queste le tendenze emrgenti dalle sfilate Dole e Gabbana, dove i fiori sono stati protagonisti di tutte le acconciature. Appoggiati a uno chignon o adagiati sulla testa, come nelle corone di Desigual, i fiori saranno protagonisti assoluti delle pettinature della primavera-estate 2015.

2) Fasce e foulard di tessuto

 

 

Desigual presenta una intera collezione di foulard coloratissimi e voluminosi, da legare alla testa come un turbante con un grande fiocco in alto. Vi sembra troppo eccessivo? L’idea resta buona, ma dovrete scegliere un foulard più piccolo e un fiocco meno appariscente. Un semplice nastro nero invece potrebbe arricchire una banale coda di cavallo: basta legarlo per tutta la lunghezza della coda.

3) Fermagli metallici e cerchietti minimal

La fascetta rigida di metallo di Wes Gordon, da applicare sulla coda di cavallo sleek, è l’esempio più calzante di questa tendenza. Il tocco metallico è il fil rouge degli accessori per capelli della stagione primaverile, presentato anceh  nelle sfilate di Valentino. Bellissima anche l’idea del cerchietto dentato di Barbara Bui.

4) Cerchietti e fermagli gioiello

Alle più glamour, gli stilisti suggeriscono cerchietti impreziositi da perline e strass. Oppure fermagli gioiello decorati con pietre e Swarovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>