Aldo Coppola alla Milano Fashion Week 2013

aldo coppola milano fashion week 2013

Si è appena conclusa la settimana della moda milanese e adesso è tempo di dare un’occhiata ai look creati dagli hairstylist più famosi, alla ricerca di mode, tendenze e suggerimenti di stile. Roberta Bellazzi per Aldo Coppola ha scelto linee essenziali e acconciature perfette per essere contenute nei baschi. Si tratta di un raccolto molto piccolo e costruito con ciocche intrecciate aderenti alla nuca. Il colore dominante è il nero, accostato ai materiali dei berretti crea un effetto avanguardia. L’eccentricità è evidente solo nella frangia che esce modestamente dal cappello.

Stefano Lorenzi invece ha pensato a pettinature per una donna combattiva, in cui si mescolano maschile e femminile, luci e ombre, oriente e occidente che si fondono in un rinnovato gioco di contrasti. In perfetto accordo con le caratteristiche della collezione di abiti, le pettinature sono ordinate, pulite, dalla forma plastica, e vi si legge un’influenza Samurai, sottolineata dall’acconciatura formata con una coda di cavallo tirata e arrotolata, lasciando uno spazio vuoto come se fosse un cilindro cavo, mentre il finale della coda resta libero.

Infine Adalberto Vanoni ha pensato a modelle in posa come quadri di Modigliani, donne che esprimono un’eleganza semplice e senza eccessi. I capelli sono come un gioiello, un accessorio prezioso che si adatta al look. Le acconciature sono ispirate dall’arte, alcune sono piccole come se fossero vecchie parrucche con forme a onde, altre hanno forme lunghe a cono ispirate alle donne Masai.