Tendenze tagli capelli estate 2013: collezione Aldo Coppola

tendenze tagli capelli primavera estate 2013 Aldo Coppola

Per la collezione di tagli di capelli primavera-estate 2013 Aldo Coppola rivisita l’optical, tipica moda dgli anni 70 espressa splendidamente nel design come negli abiti dalle geometrie colorate. Non manca anche un tocco di contemporaneità che rende anche le pettinature più retrò al passo coi tempi, per essere adeguate al linguaggio contemporaneo. Complice anche l’arrivo della bella stagione, spadroneggiano i tagli corti un po’ androgini. Il caschetto si fa estremo, cortissimo alla nuca e con un ciuffo a onde morbide e piatte in wet look, totalmente effetto bagnato.

C’è anche una versione leggermente più lunga e sfilata con frangia, da indossare con disinvoltura e da asciugare al naturale. I tagli lunghi hanno forme ben definite ma leggere e si creano con la sovrapposizione di due forme ad effetto ottico in movimento con colori a contrasto.

Per chi è alla ricerca della pettinatura perfetta, c’è anche un suggerimento per le acconciature più trendy del 2013. Riga profonda laterale con piccoli chignon piatti e fiocchi voluminosi per le giovani ragazze, mentre per le acconciature da sposa che vuole farsi ricordare Aldo Coppola propone una pettinatura a onde morbide con una coda di cavallo in cui le ciocche si intrecciano di lato in un morbido torchon.