Bottega Verde CollagenCODE, trattamento viso anti-age novità 2012

di Redazione Commenta

Il collagene è una proteina presente  in alte percentuali in tutto il corpo, ossa, membrane, tendini, denti, vasi, ed è un componente importantissimo anche della nostra pelle poichè, insieme all’elastina, costituisce quelle che vengono definite fibre di sostegno.

A partire dai 25 anni circa la produzione di collagene, e non solo, dimunuisce innescando quel lento ma progressivo processo di invecchiamento che porta alla perdita di tono e alla formazione delle rughe e non è un caso quindi che molte aziende cosmetiche hanno portato avanti ricerche in questa direzione concentrandosi sulla funzione del collagene e formulando prodotti che siano quindi in grado di contrastare gli effetti di tale processo.

Nei laboratori Bottega Verde è stata messo a punto un nuovo complesso di attivi, l’Elastindefence ™, in grado di intervenire sulla glicazione, quel processo secondo cui tecnicamente degli zuccheri si fissano ad una proteina, in questo caso il collagene, pregiudicandone il funzionamento biomolecolare, è così che nasce la nuova linea viso anti-age CollagenCODE.

L’Elastindefence ™ vanta un attivo derivato dall’estratto dalle foglie dell’albero africano Manilkara, che agisce, come abbiamo detto, sul processo di glicazione del Collagene, permette di ritrovare un incarnato fresco, tonico, compatto e luminoso, ed è presente in tutti i prodotti della linea, 4 in tutto.

Il Siero Superconcentrato è arricchito anche da Collagene Vegetale, si presenta in forma di gel molto fluido dalla texture leggera e di facile assorbimento, formulato per essere abbinato alla Crema Giorno e alla Crema Notte per potenziare l’efficacia anti-age.

Le Creme Viso, da Giorno e Notte, sono entrambe ricche e adatte quindi a pelli mature o a normali-secche bisognose di nutrizione ed idratazione: la prima è arricchita da Collagene Vegetale, Acido Ialuronico, Miele, Olio di Mandorle ed un complesso di Peptidi, mentre la seconda da Collagene Vegetale, Acido Ialuronico, Miele, Burro di Karitè ed un complesso di Peptidi più ricco.

Infine il Contorno Occhi, dalla texture di media consistenza per rendere la pelle della zona perioculare più piena, levigata, liscia, vellutata e morbida al tatto.

La CollagenCODE è stata lanciata ieri e potete provarla approfittando dell’offerta lancio sul sito Bottega Verde scontata del 30%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>