Clarins Ombre Minerale Makeup, collezione makeup autunno 2012

Il prossimo autunno le parole chiave che caratterizzeranno il makeup della collezione Ombre Minerale di  Clarins saranno rinnovamento ed innovazione grazie ad una serie di prodotti, alcuni riformulati, ed altri unici nel loro genere, nel contesto di un look proposto in linea con i trend stagionali ma sofisticato ma naturale, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il noto brand francese.

Prodotto star della collezione sarà la Colour Accents Face & Blush Palette, una palette multiuso, spesso presente nelle collezioni Clarins, la cui polvere compatta e setosa rende uniforme e levigato ogni tonalità di incarnato, può essere usata come cipria miscelando insieme tutte le nuance della cialda, per un contouring leggero e naturale, oppure come blush rosato prelevando sole i segmenti colorati.

Per gli occhi Clarins propone i nuovi  Mineral Eyeshadow Smoothing and Long-Lasting, dei nuovi ombretti mono completamente riformulati, dal doppio utilizzo wet&dry e che probabilmente andranno a sostituire le vecchie referenze della linea permanente. Le tonalità saranno in tutto 16, in 4 differenti finish (opaco, satinato, shimmer e perlato) e divise in 4 famiglie di colori: The Naturals, neutri e nude beige o rosati, The Basics, tonalità medie facili da indossare, Intense Colours, intensi ed altamente pigmentati, e Illuminator, per illuminare lo sguardo.

Ancora per gli occhi faranno parte della collezione delle Khol Eye Pencilil mascara Instant Definition Mascara Intense Plum ed una novità assoluta, la 3-Dot Liner. Si tratta di un’innovativa eyeliner liquidi di ultima generazione, facile da usare e con un applicatore davvero particolare costituito da 3 mini-punte arrotondate all’estremità per colmare con precisione gli spazi tra le ciglia dando così l’illusione di uno sguardo più intenso e di ciglia più folte e piene.

Infine 4 nuovi Rouge Prodige Lipstick per le labbra in tonalità decisamente autunnali: 32 Spiced Orange, 133 Fig, 134 Orchid Pink, 135 Dark Cherry.

Photo Credit | Makeup4all