Sara ha due caratteristiche del suo viso che non ama molto, le labbra fine ed il naso un pò troppo largo, per questo ha chiesto aiuto a Clio per capire come migliorare le proporzioni del suo viso.
Clio ha quindi scolpito il naso con una polvere per sfinarlo ed armonizzarlo al resto del viso, e ha quindi realizzato un makeup luminoso e dalle tinte accese per mettere in risalto le labbra ed il colorito olivastro di Sara che ben si presta a tinte forti e contrasti che danno luce all’incarnato.
Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Sara:
- Benefit Erase Paste, correttore per le occhiaie;
- Coastal Scent 28 Neutral Palette, ombretto marrone per il contouring del naso;
- Sephora Retractable Brow Pencil Waterproof, per le sopracciglia;
- MAC Paint Pot Bare Study, ombretto in crema dorato su tutta la palpebra;
- Sephora Long Lasting Eyeliner 05 Or Metal, eyeliner dorata;
- Essence Multi Action Mascara;
- MAC Lip Pencil Subculture;
- MAC Lipstick;
- Sephora Cream Lip Stain 06 Forever Fuchsia;
- Neve Cosmetics Blushissimi Jam;
Federica invece non osa mai molto, ma in occasione dell’esperienza come fotomodella che sarà prossima a fare, desidera provare a realizzare su di sè un look più aggressivo abbandonando almeno per un giorno il suo stile acqua e sapone. Clio le ha insegnato a realizzare un makeup incentrato sul trucco occhi nei toni del verde e del marrone con un pizzico di glitter davvero particolari.
Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Federica:
- Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), per definire la piega dell’occhio;
- Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Covet, matita verde su tutta la palpebra;
- Ombretto minerale verde;
- Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Zero, matita nera;
- MAkeup For Ever HD Foundation, fondotinta ad alta definizione;
- Neve Cosmetics Blush Dehli;
- MAC Lipstick;
- Stila Lip Glaze, gloss rosato.