Colore capelli: 8 sfumature di castano che andranno di moda nel 2017

Il castano, colore perfetto per le ragazze mediterranee, è un colore che offre milioni di sfaccettature adatte a tutti i tipi di carnagione. Se siete castane naturali qui troverete suggerimenti per ravvivare il vostro colore naturale, se invece vi siete pentite dei capelli biondi qui trovate le indicazioni per scurire il vostro colore con una tonalità calda e sensuale. Di seguito, le 8 sfumature di castano che andranno di moda nel 2017.

sfumature castano 2017

1. Bronde

Il bronde è una tonalità calda e trendy che aggiunge al castano un tocco di dorato miele. Ideale per chi ha un incarnato dal colore delicato, questo colore diventa eccezionale se il parrucchiere riesce ad alternare ciocche scure con ciocche pi chiare e luminose.

2. Almost black

Se l’incarnato è chiaro e gli occhi sono verdi, grigi, azzurri, potreste osare con un colore molto scuro, un castano che è simile al nero. Gli occhi chiari saranno esaltati e la pelle sembrerà ancora più luminosa. Vietato alle ragazze olivastre.

3. Castano mogano

Non parliamo di capelli che alla luce del sole sembrano rossi, ma di quel castano che ha piccoli riflessi luminosi che virano leggermente al rubino. Il castano mogano è l’ideale sulle ragazze che amano il castano ma che con i colori scuri rischiano di impallidire troppo il colorito.

4. Noce e castagna

Avete il colorito olivastro? Queste sono le tonalità che fanno per voi perchè aggiungono luce al viso con i loro riflessi dorati. Unica regola: le nuances devono essere glossy, luminosissime, ravvivate con costanza utilizzando prodotti specifici.

5. Ombre

Qui si tratta di creare contrasti tra le radici scure e le punte bionde, effetto cenere. Chi ha una pelle dal sottotono giallastro la vedrà illuminarsi.

6. Almost blonde e noisette

Alle ragazze latine stanno benissimo. Pensate a J-Lo e ai suoi meravigliosi capelli scuri eppure luminosi. Si tratta sempre di illuminare un castano chiaro con riflessi biondi accessi. I riflessi possono partire vicino alle radici oppure un po’ più in giù ma devono raggiungere la loro massima luminosità all’altezza degli zigomi per illuminare bene il volto.

7. Caffè

Questo colore sta bene sia a chi ha una carnagione scura sia a chi ha un colorito più chiaro. Nel caso in cui non aveste una base scura, giocate con due tonalità mescolate: una espresso (molto scura) e l’altra moka (più chiara).

8. Deep ombre

Se invece volete far brillare il vostro incarnato scegliete un ombre hair molto accentuato, di tre o quattro toni più chiaro rispetto alla vostra base naturale. In questo caso fate partire i riflessi molto in alto, diciamo a non più di 4 cm dalla radice.