Buon compleanno a T. Leclerc per i suoi 130 anni

T. Leclerc festeggia con una collezione i suoi 130 anni

Arrivare a 130 anni di successi senza dimostrarli non è da tutti: T. Le Clerc, storico marchio francese di bellezza, è nato nel 1881 dall’ingegno di Theophile LeClerc, rinomato farmacista. Costui aprì la sua officina farmaceutica nel centro prestigioso di Parigi, vicino a Place Madeleine: nello scantinato seguitava imperterrito nei suoi esperimenti per creare la cipria di riso perfetta. E ci riuscì, bisogna dirlo: la Poudre Dermophile Loose Powder è un cosmetico cult in tutto il mondo, utilizzato da un secolo anche da truccatori ptofessionisti e sui set cinematografici.

Cos’ha di speciale? Prima di tutto la sua formula, ancora segretissima, che si presenta impalpabile, leggera, si fissa immediatamente sparendo letteralmente sul viso, corregge le imperfezioni e le discromie illuminando l’incarnato. Inoltre la casa propone una varietà incredibile di tonalità, da scegliere in base al proprio tono e sottotono di pelle e all’effetto che desideriamo ottenere. Per i suoi 130 anni T. Leclerc celebra il proprio successo con una collezione in edizione limitata, caratterizzata da un packaging estremamente glamour e curato.

La Poudre Dermophile è disponibile in 18 nuance e nel formato compatto o libero: di certo la prima è perfetta per i ritocchi e da portare in giro, mentre la seconda è imbattibile per fissare il trucco. Il celeberrimo barattolino retrò in alluminio leggerissimo, con la scritta e il fregio in rilievo, è ancora esattamente come il modello originario.

Nella collezione che festeggia l’anniversario il nero e il giallo, opaco e lucido, sono assoluti protagonisti nel packaging. Troviamo una cipria in polvere Banane, edizione speciale con packaging nero e nastro di seta giallo chiaro, una cipria compatta cannelle in edizione speciale con packaging nero. Nella linea anche un rossetto, dall’astuccio black e nella tonalità Rosa Vintage Opaco, il mascara Cake, l’originale mascara solido nero e infine un pennello kabuki da cipria, con manico nero e setole gialle.