Estee Lauder lancia la nuova Day Wear Plus SPF 15, crema viso idratante e anti-ossidante

di Redazione Commenta

Si è parlato spesso di protezioni solari e della loro importanza per prevenire le malattie della pelle e l’invecchiamento precoce. E’ doveroso sottolineare che il potenziale anti age di un solare non consiste nel bloccare il processo di invecchiamento, naturale e fisiologico, ma semplicemente di evitare che si manifesti anticipatamente o che si enfatizzi qualora fosse già in atto.

E’ per questo motivo che i trattamenti cosiddetti anti età hanno, o meglio dovrebbero avere, un fattore di protezione nelle creme da giorno. Si potrebbe in alternativa usare un buon solare anche in città soprattutto nel periodo estivo ma non è spesso facile trovare, tra questa tipologia di prodotti, delle texture confortevoli al punto tale da essere usate al posto della classica crema.

Creme idratanti che abbiano anche un SPF non sono purtroppo molto commercializzate qui in Italia a differenza di altri paesi, come gli Stati Uniti, ma lentamente sul nostro mercato si stanno affacciando alcune novità tra cui la nuova crema da giorno della linea Day Wear di Estee Lauder riformulata e potenziata.

Il nome completo è Day Wear Plus Advanced Multi-Protection Anti-Oxidant Creme SPF 15 e si basa sul principio della sinergia tra anti-ossidanti, idratazione e protezione solare. Sappiamo bene come una dieta a base di cibi ricchi di anti-ossidanti sia fondamentale per prendersi cura naturalmente del proprio corpo ed Estee Lauder si ispira a questo principio definendo la nuova Day Wear Plus un super cibo cutaneo grazie al Super Anti-Oxidant Complex, un complesso di attivi anti-ossidanti mirato a contrastare i radicali liberi.

Inoltre il fattore di protezione SPF 15 è stato formulato per soddisfare gli standard più avanzati al livello mondiale con un filtro ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB.

Adatta a tutti i tipi di pelle, la Day Wear Plus lascia la pelle idratata e protetta prevenendo quindi la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento e minimizzando quelli già esistenti e può rivelarsi davvero un’ottima scelta soprattutto per chi non necessita di una protezione solare più alta ma non vuole rinuciare al filtro insieme ad un vero e proprio trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>