Protezione solare in città, i nostri consigli

protezione solare città

Una vera e propria presa di coscienza dei benefici ma soprattutto dei danni che il sole arreca alla pelle si è diffusa da noi solo di recente ma purtroppo molte sono ancora le persone che non danno la necessaria importanza alla protezione solare.

C’è di buono che se prima si parlava di protezione solo in relazione all’esposizione estiva/vacanziera, ora si inizia a capire che è importante proteggersi in tutte le situazioni in cui si è esposti ai raggi solari, quindi anche in città.

Non è dunque un caso che lentamente le case cosmetiche stanno introducendo anche nel nostro mercato prodotti per la cura del viso, quindi creme idratanti da giorno, con fattore di protezione solare, che prima erano destinate soprattutto ai mercati di altri paesi, soprattutto Stati Uniti e Asia.

E’ anche vero che le creme da giorno con fattore di protezione che superi un semplice SPF10-15 sono ancora poche, tranne alcune BB cream che arrivano a superare l’SPF25.

Si pensa quindi ad usare una vera e propria crema solare in città ma l’importante è farlo con cognizione di causa e senza esagerare, è bene ricordare infatti che i filtri solari ed altri ingredienti necessari a stabilizzare la protezione possono risultare pesanti ed occludere la pelle, quindi l’utilizzo deve essere oculato e fatto quotidianamente e per periodi prolungati se necessario.

Se ad esempio si esce al mattino alle 7 per andare al lavoro e si esce dall’ufficio, dove si è passata tutta la giornata, alle 17, probabilmente non avrete bisogno di una crema solare in città. Diverso il discorso se fate un lavoro all’aperto, o passate molte ore della giornata in macchina anche in orari centrali.

Quindi è importante valutare bene la propria quotidianeità per programmare la propria strategia di protezione. Concludiamo segnalandovi un ottimo prodotto che ci sembra quanto mai adatto proprio per la città, si tratta del Sunfic Polvere Iridescente di Lierac e disponibile con SPF 15 o 30. Può essere usato come una cipria ed è perfetto da portare in borsa, inoltre la formula in polvere risolve il problema di chi mal sopporta le formulazioni in crema dei classici solari.