Even Better di Clinique si aggiudica il Prix d’Excellence de la Beauté 2011

A cosa sono dovute le macchie cutanee? Le cause possono essere molteplici: eccessiva e non protetta esposizione ai raggi solari, cicatrici, invecchiamento, dermatite da contatto o irritazioni, melasma o cloasma; anche fattori etnici sono responsabili del loro insorgere, ma le radiazioni solari sono la causa principale dell’iperpigmentazione.

Il meccanismo che si innesca è il seguente: la melanina, pigmento naturalmente presente, funziona come arma di difesa della pelle: quando c’è un pericolo imminente o un danno potenziale i melanociti rilasciano la melanina. Se ciò avviene in modo continuo e irregolare si hanno le macchie brunastre che, come sappiamo, è difficilissimo eliminare e sconfiggere. Pochi difetti sono macroscopici e antiestetici quanto le macchie cutanee.

Clinique ha creato un prodotto specifico, che ha riscosso enorme successo, per contrastare il problema: il siero Even Better Clinical si è aggiudicato il Prix d’Excellence de la beauté 2011 durante l’evento Marie Claire avvenuto il 24 marzo, posizionandosi come siero più venduto nella categoria anti-età nel 2010.

Il 6 gennaio Even Better ha anche vinto a Parigi il premio come prodotto per lo skincare più innovativo: vediamo da vicino questo piccolo miracolo cosmetico.

Macchie attenuate, tono della pelle uniforme, irregolarità cancellate: questo è quello che un siero antimacchia deve poter regalare. Even Better è un trattamento cosmetico che agisce contro le macchie scure con risultati paragonabili al più efficace ingrediente consigliato dai dermatologi, l’idrochinone, senza effetti collaterali. Il complessoo CL-302, di origine botanica, è efficace contro l’ossidazione cellulare; agendo con gli attivi contro l’iperpigmentazione aiuta a rende la grana regolare e a ridurre le odiate discromie. Una delle sostanziali novità del prodotto è che può essere usato anche da pelli intolleranti, che non possono sottoporsi a trattamenti aggressivi, grazie all’estrema delicatezza dell’azione esfoliante esercitata dal siero.

L’importante è essere costanti, utilizzarlo due volte al giorno e non dimenticarsi di applicare una protezione solare, specialmente durante la bella stagione e se ci dobbiamo esporre al sole. Grazie al successo riscosso Clinique ha deciso di lasciare inalterata la formulazione, ma aumentare il formato: da aprile il siero Even Better si potrà anche acquistare nella confezione da 50 ml.