French manicure colorata: il trend di questa stagione

di Redazione Commenta

Armiamoci di nail art pen e smalti colorati, care lettrici, perchè questa è la stagione della french manicure coloratissima che, creata ad arte, può addirittura cambiare l’aspetto delle nostre unghie e dare loro un look aggressivo, romantico, sportivo o super elegante. Vediamo dunque come non tradire il trend di stagione scegliendo le opzioni migliori per le nostre mani e per il look che vogliamo ricreare per ogni occasione.

Quali colori scegliere? Tutto dipende dall’occasione che vi aspetta e dai programmi che avete segnato in agenda. Se volete una french manicure discreta ed elegante per il vostro lavoro o per una cerimonia di consigliamo di scegliere le tonalità nude e di indossarle sulle vostre unghie. Per un effetto preciso e delicato scegliete lo spessore che volete colorare e aiutatevi con le lunette adesive per marcare il confine tra unghia e colore.

Vi aspetta un cocktail con le amiche o una serata tra amici in pizzeria? Scegliete toni fluo e colori accesi e decisi. Scegliete gli smalti in base ai vostri abiti e, se volete, segnate più di una linea di manicure stendendo uno smalto, lasciando asciugare e stendendo poi sopra un’altra tonalità. Applicate una mano di top coat e sfoggiate la vostra french multicolor, stupirete gli amici e le amiche vi chiederanno di riprodurla anche sulle loro mani!

Se avete in programma una serata in discoteca e volete stupire tutti, prendete le vostre lunette adesive e applicatele in obliquo. Questa tecnica, con un bell’effetto ottico, farà sembrare le vostre unghie molto più lunghe anche se sfoggiate invece artigli corti e ben limati. Per una serata folle giocate con l’effetto crackle utilizzando il duo di smalti utili applicando prima la base rispettando la linea della vostra french obliqua, lasciate asciugare e stendete poi il secondo smalto che darà l’effetto crackle. Applicate il top coat e preparatevi a sfoggiare la vostra french originalissima!

[Photo Credits | Ke Wynn su Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>