Half Moon Manicure: la preferita è quella di Dita Von Teese

E’ la regina indiscussa del burlesque e se prima fino a qualche tempo fa la sua presenza veniva discussa e non proprio apprezzata, ora la bella e misteriosa Dita Von Teese funge addirittura da modello beauty da seguire e imitare. Ma non pensate che c’entrino le piume e le coppe di champagne, a ispirare le case produttrici di prodotti di bellezza è la half moon manicure.

Quello che vedete in foto all’inizio del nostro articolo è un kit completo di unghie finte da applicare con un po’ di colla sopra a quelle naturali. La confezione, come vedete dalla foto, riporta il nome dell’artista di burlesque, famosa appunto anche per la sua manicure originale e facile da riproporre a casa. Il kit è stato messo in vendita da qualche giorno al prezzo di 10 dollari ma, come ben saprete se ci seguite da tempo, ricreare una half moon manicure anche a casa può costare davvero poco, anzi nulla se avete gli smalti che volete applicare nella vostra manicure.

Ma quali sono i colori migliori per ricreare una manicure d’effetto senza acquistare il kit della diva? I colori migliori, e anche quelli più inerenti al periodo storico al quale questa manicure fa riferimento, sono sicuramente il rosso, il nero e il bianco. Solitamente sono proprio il rosso e il nero a coprire la maggiore superficie dell’unghia e un altro colore a scelta a riempire invece la lunetta superiore. Ottimi anche gli abbinamenti rosso, o nero, con un bel tono dorato o argentato che va a riempire la lunetta delle unghie dando così un effetto luce più adatto alla sera. Non pensate di poter sfoggiare la vostra half moon perché siete più affezionate a un look discreto? Applicate un colore nude su tutta l’unghia a date un tocco di colore dipingendo la lunetta con gli immancabili toni del rosso e del nero. Originale e adatto a anche alle mani più eleganti e sobrie.