Smalti inverno 2011: Illusion d’Ombres di Chanel

Con l’ondata di maltempo che sta invastendo tutta l’Italia, sembra addirittura lecito poter parlare ora, con l’estate alle porte, delle prossime collezioni invernali. Chanel brucia i tempo e presenta alla stampa, e a tutte le amanti del make up, la nuova collezione Illusion d’Ombres, una collezione dedicata al prossimo autunno e ispirata ai freddi toni metallici e perlescenti, un bel trend sicuramente diverso dai toni accesi e fluo portati dall’estate.

La nuova collezione Illusion d’Ombres stupisce per la contradditorietà degli effetti proposti: se infatti le tonalità dedicate a occhi e mani puntano sul tono del metal e sull’effetto perlato e lucido di smalti e ombretti in polvere, il make up dedicato alle labbra sposa ancora una volta la femminilità dei toni soft e pastello; un effetto che rompe un po’ la serietà dei toni occhi e mani per donare alla donna, grazie a un bel lipgloss o un rossetto matt, quel tocco di eleganza con cui la donna Chanel si differenzia.

Ma torniamo ora alle nuance mani. I colori proposti dalla nuova versione sono tre:

  •  Graphite: un grigio metallizzato arricchito di piccoli glitter, il suo effetto è satinato. E’ perfetto per il giorno, un vero tono urban, ma di classe 
  • Peridot: sicuramente la tonalità più originale della collezione. Il Peridot nasce da un mix molto particolare: nella sua composizione si scorgono sfumature metal e tocchi perlati nei toni del verde, oro, e anche un pizzico di blu. E’ perfetto per una serata elegante e per dare un tocco originale a un look total black (e si sa, il nero d’inverno è sempre molto amato)
  • Quartz: Fra le tre, è la tinta che forse più semplice. Un bel tono creato dall’unione tra il caramello e il colore taupe che ritroviamo anche qui, sebbene in una versione più rosata e soft. Quartz è una bella nuance perlata adatta alle carnagioni più chiare

Quale comprereste delle tre?