Festival di Sanremo 2013: lo smalto di Annalisa

Dopo la manicure luminosa e preziosa della bella e brava Simona Molinari sfoggiata nella prima serata del Festival di Sanremo 2013, ecco un’altra nail art da copiare, uno smalto scurissimo sfoggiato dalla cantante Annalisa (nome d’arte di Annalisa Scarrone, detta anche Nali), giovane promessa della musica italiana diventata famosa grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, uno dei vivai della musica nostrana che, oltre alla rossa cantante, ha sfornato nuove voci e nuovi talenti. Musica a parte, la bella Annalisa si è distinta anche per il suo look.

Vestita di una blusa leggera bianca in voile e un paio di shorts cortissimi in un leggero rosa cipria, la bella Annalisa ha deciso di spezzare il suo look “etereo” e angelico stendendo sulle unghie un bello smalto nero opaco, una scelta che ha reso più strong l’effetto finale e più decisiva la performance della cantante. Lo smalto, che per molti potrebbe sembrare poco adatto per l’occasione, si è rivelato una mossa vincente, soprattutto grazie alla manicure, discreta ed elegante della cantante italiana che ha applicato il colore sulle unghie corte e ben limate.

Come emulare il look della cantante? Come la stessa Annalisa ci ha mostrato durante la rassegna musicale, lo smalto nero o molto scuro non è da abolire: il colore intenso e molto coprente può rivelarsi vincente nel caso in cui il look che indossiamo sia molto castigato o se, nell’insieme, presenti un aspetto elegante e in nuance molto chiare. Sì dunque alla scelta della cantante che, in questo caso, avrebbe potuto osare di più grazie alla sua giovane età: perché, infatti, non approfittare della freschezza e della sua dolce bellezza per realizzare una half moon manicure nei colori del nude e del nero? L’alternativa, sempre vincente, sarebbe potuta essere quella di sfoggiare una french manicure nei toni del bianco e del nero, entrambi molto coprente e luminosi. Cosa ne dite?

Photo Credits | Getty Images