Idee regalo per la festa della mamma: fondotinta per pelli mature

di Lorena Scopelliti 1

Partiamo con una doverosa premessa: non esistono fondotinta anti-rughe nel senso stretto e curativo del termine. Esistono, piuttosto, prodotti dall’effetto liftante, o nutriente, o ancora fortemente idratanti, in grado di dare un’immediata sensazione di turgore (nel caso dei primi) o di comfort e morbidezza (è il caso degli altri in elenco).

Le mamme di oggi, si sa, tengono molto alla loro pelle e, per fortuna, dedicano ad essa maggiori attenzioni: il fondotinta è certamente il cosmetico più importante dell’intera fase make- up e sceglierlo tra i centinaia in commercio diventa spesso un’impresa ardua. Diamo una mano alle nostre mamme, vediamo quali sono i più interessanti sulla piazza.

Clarins Teint Multi-Régénérant SPF15 ha un’azione  antinquinamento, anti-UV e contrasta i radicali liberi. E’ arricchito con estratto vegetale di piantaggine, che favorisce l’attività cellulare ed inibisce il fenomeno della glicazione, responsabile della perdita di elasticità della pelle. I polisaccaridi d’avena conferiscono un effetto tensore immediato, mentre il complesso esclusivo Clarins Light-Optimizing cattura, diffonde e amplifica la luce istantaneamente. Il sistema Micropatch vegetale aiuta la pelle a rimanere elastica e densa, per un’estrema sensazione di comfort.

Givenchy Radically No Surgetics Age-Defying and Perfecting Foundation contrasta i radicali liberi mentre perfeziona l’incarnato eliminando otticamente le irregolarità grazie al Surfacing Complex, regalando un effetto radioso e luminoso e uniformando l’incarnato, riempiendo le lineette d’espressione e le piccole rughe. Givenchy consiglia , se siamo indecise tra due tonalità, di scegliere sempre la più chiara: una nuance più scura rispetto alla nostra carnagione farebbe apparire la pelle più spenta e la invecchierebbe.

Dior Capture Totale promette di  riattivare la giovinezza della pelle per farla risplendere di luminosità,  dal cuore della pelle fino in superficie, grazie alla sua formula “siero di bellezza” che si ispira alla celebre linea skincare della stessa casa. il nuovo Complex Longoza-Cellular™, nato dalla ricerca Dior sulle cellule staminali adulte, si fonde con la pelle per correggere tutti i segni visibili del tempo. La consistena fluida ma al contempo cremosa lo rende perfetto per le pelli secche e aride.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>