Kora Organics di Miranda Kerr

Kora Organics Miranda Kerr

Prendi una modella che gira la boa dei 25 anni, magari fa un figlio, si stufa della perenne corsa alla forma fisica imposta a certi livelli ed ecco un’imprenditrice, che dispone della popolarità e spesso della credibilità (e dei fondi, certo) per lanciare una nuova attività. Spesso cosmetica. Così anche Miranda Kerr si butta a capofitto nel magico mondo della bellezza, di cui può dirsi una vera esperta. Lancia così Kora Organics, una linea di prodotti per la cura della pelle.

Si ispira alle ricette di bellezza e benessere tradizionali tramandate nella sua famiglia. È cresciuta in mezzo alla natura e in più ha studiato nutrizione prima di dedicarsi completamente alla moda e alle passerelle. Dunque c’è anche una base di competenza che spesso a molti nomi noti che si riciclano in ambiti diversi dopo aver sfilato sul catwalk manca del tutto. L’approccio è olistico e il principio attivo fondamentale dei suoi prodotti è il succo di Noni, ricavato da un frutto tahitiano con proprietà benefiche, ricco di antiossidanti. Vi si aggiungono olio di rosa, olio d’oliva, melograno.

I prodotti che compongono la linea e hanno ottenuto il maggior successo sono un gel purificante, un olio da massaggio, una crema idratante per giorno e notte, un docciaschiuma senza parabeni che la modella dichiara di usare anche per il bagnetto del figlio di pochi mesi. La linea è stata lanciata in Australia già da un paio d’anni e ha collezionato fan del calibro di Gwyneth Paltrow e la certificazione Ecocert. Ciò ha reso possibile una maggiore distribuzione e oggi è possibile reperire i prodotti anche online, praticamente in tutto il mondo.

Come dice il nome della linea, gli ingredienti sono tutti di origine organica al 100% e i prodotti sono raggruppati secondo la tipologia di pelle, variando la formula in base alle esigenze specifiche del viso – per pelli grasse o miste, normali o secche, sensibili – ma con linee dedicate anche alle mani e al corpo: creme mani, esfolianti, acque rinfrescanti, detergenti e maschere purificanti, lozioni idratanti, ricchi oli da massaggio e contorno occhi. C’è solo da scegliere. Bello anche il packaging, fresco e luminoso.

Via | MakeHerUp