Blanc de Perles di Guerlain

sbiancanti Blanc de Perles Guerlain

Si vociferava da un po’: Guerlain stava rifacendo le formule della sua linea cosmetica sbiancante, che adesso arriva in profumeria. È la nuova Blanc de Perles della maison francese che comprende adesso il cosiddetto complesso P.E.A.R.L. acronimo di Pearl Extract Activity in skin Regulation and Luminosity. Molto eloquente. Fino ad ora pare che questi prodotti ottenessero un certo seguito solo nei paesi asiatici dove è molto più considerata la pelle candida rispetto al mondo occidentale, con la fissazione della tintarella.

I ricercatori della casa cosmetica hanno studiato le proprietà di un estratto della Perla di Uwjima e il comportamento della pelle nella formazione delle macchie scure, che questi prodotti si propongono di sbiancare, rendendo la pelle più uniforme, pura, candida, senza discromie o iperpigmentazione.

La linea si compone di un siero e due creme da giorno che hanno la capacità di ripristinare i livelli ottimali della proteina ZO-1 responsabile della iperpigmentazione della pelle, ristabilendo le connessioni cellulari necessarie al rinnovamento dello strato superficiale, controllando e regolando anche la sintesi della melanina. Avendo anche proprietà anti-età la crema agisce anche da trattamento migliorando l’aspetto della pelle.