Mac: gli smalti della Surf Baby Collection 2011

Mac Surf Baby smaltiSole, mare, salsedine, falò sulla spiaggia: che bella l’estate! I prodotti di bellezza si vestono di gioia e colori e le tendenze della collezione estiva si adagiano sulla nostra pelle in leggere polveri dalla texture impalpabile migliorando, senza modificare, la tintarella faticosamente guadagnata. Noi LeShampiste stiamo passando a rassegna ogni collezione vagliando le proposte di una tendenza make up che non finirà mai di annoiarci né di stupirci salpando su lidi cosmetici meravigliosi…

Quest’oggi vi presenteremo le novità della Mac Cosmetics che, con la sua nuovissima Surf Baby 2011 ha voluto trasformare i caldi raggi del sole in ombretti e gloss lucidissimi per riassumere poi, nelle unghie, le tendenze più “in” di questa nuova stagione presentando due tonalità allegre e fatate, grandi protagoniste dell’estate.

Il primo smalto è l’Hangin’ Loose, un rosa beige molto coprente che richiama un po’ la tendenza cipria tanto in voga questo autunno e primavera, mentre il secondo smalto presentato dalla linea cosmetica è l’Ocean Dip, un teal matt e ben più scuro rispetto alle proposte delle altre case cosmetiche (ricordate il teal della casa cosmetica Elf?) che viene ripreso, sempre da Mac nelle stessa collezione, per gli ombretti, le matite occhi e per gli eyeliner; insomma, un vero tuffo nelle acque oceaniche.

Curioso e molto fresco il packaging: su ogni prodotto, dagli smalti alle matite fino ai rossetti, il filo conduttore è un bellissimo fiore tropicale, l’ibisco, che compare nei toni del rosso e del bianco su ogni confezione, una scelta azzeccata che di colpo ci porta in bilico su una tavola da surf tra le correnti del Pacifico. La collezione, a detta di Mac, è stata creata con particolare attenzione al caldo estivo e alla tenuta del trucco che, si sa, viene spesso messo in pericolo dall’afa estiva. Noi di LeShampiste non vediamo l’ora di mettere alla prova i miracolosi prodotti!