MAC Semi-Precious, la nuova collezione per l’estate 2011

MAC Semi-Precious CollectionUno degli aspetti che contraddistingue la MAC dagli altri brand è la capacità di proporre look diversi interpretando la donna in ogni stagione mai in maniera univoca proponendo spesso più di una collezione tra le quali è possibile scegliere e ritrovare lo stile che più ci si addice.

Dopo l’uscita a giugno della Surf Baby, una collezione che incarna il classico look estivo, da spiaggia, richiamando le atmosfere calde e assolate, MAC lancerà nel mese di luglio la Semi-Precious, una collezione dallo spirito totalmente diverso.

La Semi-Precious è caratterizzata da uno stile elegante, sofisticato, intrigante e multisfaccettato ispirato alle pietre dure semipreziose che, sebbene non siano brillanti e prestigiose quanto le gemme preziose, racchiudono in sè il mistero delle proprietà che da secoli gli sono state attribuite. Frutto della Madre Terra queste pietre sono preziose non per il loro valore ma per la loro bellezza contraddistinta da rare peculiarità ed allo stesso modo la donna Semi-Preciuous è di una bellezza luminosa, inafferrabile, resa sofisticata dai mille riflessi e bagliori mai uguali a sè stessi, come le pietre appunto.

I Lipstick e i Cremesheen Glass, tutti in edizione limitata, si ispirano a tonalità calde che ricordano quelle della terra quindi rosa spenti, marroni, beige, malva rossastri, facendo da contorno al cuore vero e proprio della collezione costituita da nuove polveri minerali dalle nuance inedite.

I Mineralize Blush scolpiscono gli zigomi in trasparenza, per illuminare il viso definendolo con naturalezza lasciando spazio agli occhi e ad uno splendido effetto glow sul viso, veri protagonisti del look Semi-Precious.

Le Mineralize Skinfinish sono proposte in 4 tonalità, per illuminare il viso e renderlo radioso e sofisticato. Ogni cialda permette di ottenere diverse sfumature di colore grazie alla presenza di una gemma centrale di un diversa tonalità ma in accordo con la polvere predominante.

I Mineralize Eyeshadow sono gli ombretti direttamente ispirati dalle caratteristiche delle pietre dure. Proposti in 12 splendide tonalità multisfaccettate, grazie a venature di colore che si intrecciano all’interno della cialda e creano nuance davvero uniche.