Garnier BB Cream Perfezionatore della pelle

di Sara Commenta

BB Cream, sono molti mesi che ne sentiamo parlare ma cosa sono esattamente? BB è un acronimo che sta per Blemish Balm e le cosiddette BB cream nascono in Germania ma si diffondono, riscuotendo grande successo, nelle regione asiatiche soprattutto in Corea. Si tratta di sorta di crema trattamento-fondotinta, infatti tutte le BB Cream sono pigmentate ma hanno una coprenza maggiore rispetto alle classiche creme colorate, uniformano il colorito, correggono le discromie, hanno fattore di protezione solare anche molto alto e vantano formulazione con attivi anti impefezioni o anti age, a seconda delle tipologie.

Quindi il vantaggio di usare una BB Cream sta nel fatto di non dover applicare crema da giorno, solare, primer, fondotinta e correttore perchè la BB Cream racchiude in sè i benefici di tutti questi prodotti. In Italia la prima azienda cosmetica ad immettere sul mercato una BB Cream è stata la Garnier che ha lanciato la sua crema perfezionatrice della pelle circa 3 mesi fa, vediamone le caratteristiche.

La Garnier BB Cream è formulata con un complesso di attivi idratanti, risultato della combinazione di Acido Ialuronico, Lipidure e Glicerina per idratare a fondo, un derivato della Vitamina C, per incrementare lo splendore e la luminosità della pelle, filtro UV SPF15 per proteggere dagli effetti dannosi dei raggi solari, e pigmenti minerali che si fondono istantaneamente a contatto con la pelle.

La sua texture leggera e confortevole dona un aspetto perfetto e si assorbe velocemente apportando i seguenti benefici: sensazione di idratazione, pelle è più liscia sin dalla prima applicazione, rossori visibilmente attenuati, colorito uniforme, pelle più luminosa e dall’aspetto più splendente.

La BB Cream di Garnier è disponibile in 2 tonalità, Chiaro e Scuro. L’aspetto della tonalità non è di poco rilievo, infatti prima del lancio della Garnier in Italia, l’unica possibilità di acquistare una BB Cream stava nel rivolgersi a negozi online che rivendono le famose creme pensate soprattutto per il mercato asiatico e quindi tutte in nuance chiarissime, tranne rari casi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>