Prima c’era solo il fondotinta in tutte le possibili formulazioni e noi credevamo che fosse l’unico prodotto in grado di uniformare il colorito e rendere più levigata la pelle coprendo anche qualche imperfezione. Poi il mercato ci ha proposto prodotti di nuova generazione, concepiti per rispondere a più esigenze in una sola confezione: idratare, uniformare, nutrire. Ecco apparire le BB Cream e le CC Cream. Ma qual è la differenza tra le due?
Sia le BB Cream che le CC Cream sono creme “all in one”, cioè mettono insieme i benefici di diversi prodotti in un cosmetico solo. Il nome esteso della BB Cream è “Blemish Balm“, è nata negli anni Sessanta in Germania, ed è un prodottomulti-azione che in un solo gesto idrata, protegge la pelle dai raggi del sole e corregge le discromie, lasciando la pelle luminosa e un incarnato levigato.
La CC Cream invece, per esteso “Color Correcting Cream” è in sostanza un’evoluzione della BB Cream. La sua texture é più leggera e potete trovare in commercio CC Cream con finish matt o satinato. La CC Cream è più efficace nel minimizzare i rossori, le macchie e i pori dilatati donando un’incarnato più levigato. Entrambe le creme si possono adoperare da sole per un make up leggero ed estivo, oppure sotto il fondotinta.
> LE NUOVE CC CREAM PER UN COLORITO PERFETTO
Alcune case cosmetiche li hanno poi fatti diventare anche prodotti di cura della pelle, aggiungendo potenti anti ossidanti come l’acido ialuronico che dona a queste creme anche un effetto antirughe. Generalmente sia le BB che le CC Cream sono disponibili in diverse nuances di colore per adattarsi all’incarnato: light, medium e dark sono i colori più diffusi.