BB cream o fondotinta? Scopriamolo insieme

di Pinella Commenta

BB Cream significa Blemish Balm, letteralmente balsamo per trattare le imperfezioni, associa i benefici della crema all’ effetto coprente garantito dai pigmenti colorati. La novità della bb cream è data dal fatto che con un unico prodotto si possono avere gli effetti di più prodotti. La bb cream idrata, copre le imperfezioni, uniforma il colorito, può essere una base per il trucco e protegge dai raggi UV, è quindi una soluzione veloce, pratica, funzionale ed economica.

La bb cream nasce pochi anni fa, prima in Germania nelle cliniche estetiche, dove ha avuto un successo esplosivo: poi arriva sul mercato asiatico, che con il boom economico scopre la cosmesi, da lì si diffonde in occidente e in Italia. I laboratori Garnier hanno creato la loro prima bb cream nel 2011 ed è stato subito un successo. La Garnier bb cream coprente combina infatti 5 azioni in un unico prodotto: crema idratante, fondotinta e crema solare in un unico prodotto per un’efficacia immediata e una pelle dall’aspetto visibilmente più sano. Ideale per essere applicata da sola o prima del trucco in qualsiasi momento.

La nuova formula 12h è perfetta per venire incontro alla vita frenetica di ogni donna, durante una giornata intensa e piena di impegni, le donne vogliono avere una bella pelle, perfetta, senza perdere tempo ad applicare tanti prodotti e senza doversi per forza preoccupare di controllarla ogni ora.

Ad ogni pelle la sua bb cream

Dalle più giovani alle più mature fino alla delicata pelle del contorno occhi, per ognuno la formulazione più adatta.

  • Effetto anti-età con Pro-Xylane, per pelli mature, con formule ad hoc per contrastare i segni del tempo e restituire al viso un aspetto giovane e fresco
  • per pelli miste o grasse con perlite ultra assorbente, regalano una finitura opaca che tiene sotto controllo l’eccesso di sebo ed evita l’effetto lucido.
  •  Per pelli sensibili con vitamina C estratto di pompelmo e pigmenti minerali, antirossore.
  • Per le pelli che hanno bisogno di maggiore idratazione, formulata con pigmenti minerali leggeri e vitamina C

BB Cream e fondotinta sono due prodotti molto diversi tra loro: la prima grossa distinzione è che la prima può sostituire il secondo ma non viceversa. Il primo è coprente, mentre la seconda idrata e illumina e uniforma allo stesso tempo.

Il fondotinta è un prodotto molto coprente, mentre la bb cream è un prodotto completo ideale per l’estate perché può essere usato anche in spiaggia.

In estate e in caso di esposizione al sole infatti, la bb cream può sostituire la crema idratante, il fondotinta e la crema solare. Un grande vantaggio per chi durante la stagione più calda non vuole appesantire il viso con tanti prodotti.

La bb cream inoltre può essere utilizzarla anche per il contorno occhi perché, oltre ad attenuare occhiaie e borse, spesso frutto di una serata abbastanza lunga come capita in vacanza, protegge anche questa delicata parte del viso spesso trascurata. Per una protezione uniforme non tralasciare collo e décolleté.

  • Perché è una generazione di prodotti skin care tutto in uno che dona 12h* di pelle perfetta.
  • Perché esiste una gamma completa per ogni tipo di pelle.
  • Perché è una beauty routine quotidiana che semplifica la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>