Lancome Visionnaire, il nuovo siero per una pelle perfetta

Lancome VisionnaireLa battaglia che molte donne intraprendono contro le rughe sembra impari, e di fatto lo è, a meno che non ci si rivolga alle mani esperte di un dermatologo o chirurgo estetico. Saper accettare i cambiamenti fisiologici che avvengono con il passare degli anni sul nostro corpo e sulla nostra pelle è davvero importante, non si tratta di rassegnazione e poca cura di sè, ma semplicemente di star bene con noi stesse e di raggiungere la consapevolezza che la bellezza non sfiorisce con l’età ma si trasforma e a volte, quasi paradossalmente, si acquista.

Esistono molti prodotti antirughe validi ma la classificazione non deve trarre in inganno. Antirughe non vuol dire che impedisce la comparsa o addirittura induce alla scomparsa dei segni d’invecchiamento, nessuna crema, per quanto costosa e all’avanguardia può farlo, ma si tratta di prodotti mirati per migliorare l’aspetto della pelle, idratarla, levigarla e stimolare la produzione di quelle proteine che col passare del tempo vengono prodotte dal derma in minor quantità, come il collagene ad esempio.

Una novità nel campo è stata recentemente lanciata da Lancome con il siero Visionnaire, il cui nome fa già presagire qualcosa di davvero innovativo soprattutto perchè, come vedremo, non si tratta di un semplice antirughe.

Visionnaire sfrutta una molecola brevettata da Lancome, la LR 2412 al 4% in grado di perfezionare la pelle, levigando le linee d’espressione, riducendo i pori dilatati e le imperfezioni al punto tale che, a quanto si legge, dopo averlo provato, 1 donna su 2 ha deciso di rimandare un trattamento di dermatologia estetica in seguito ad un test effettuato su un campione di 34 donne tra i 35 e i 49 anni che hanno utilizzato regolarmente il siero per 4 settimane.

Il segreto della LR 2412 sta nella capacità di auto-diffondersi nei diversi strati della pelle, anche i più profondi, trasfomando i tessuti ed innescando il processo di perfezionamento dell’intero incarnato. Può essere utilizzata in ogni periodo dell’anno, mattina e sera, su tutto il viso e anche sul contorno occhi.

Unica pecca il prezzo, 95,70 euro per 30 ml, meno di un trattamento da uno specialista ma se davvero fosse così efficace risulterebbe addirittura conveniente.