Quando si parla di protezione solare nella maggior parte dei casi si tratta di creme, che siano emulsioni, fluidi, spray o stick, ed è proprio ad una crema che pensiamo quando intendiamo proteggerci dai raggi UV.
Esistono anche fondotinta solari, in genere compatti ma anche fluidi, con buoni fattori di protezione ma mai avremmo pensato che la protezione solare potesse essere anche in polvere prima che Lierac lanciasse per l’estate 2012 il nuovo Sunfic Poudre Irisèe, una polvere iridescente anti-rughe, anti-macchie, sublimatrice dell’abbronzatura e con SPF30, una vera novità che unisce efficacia, praticità d’uso ed una piacevolissima resa estetica.
La formula del Sunfic Poudre Irisèe è a dir poco interessante, contiene infatti filtro solare 100% minerale, estratto di Noni per un’azione anti-rughe e anti-elastosi solare, estratto di Oraposide di Ginestra per un’azione anti-macchie, un complesso di protezione cellulare e attivatore di abbronzatura a base di Fiori di Frangipane e di un peptide stimolatore della pigmentazione per una doppia azione anti-radicali liberi e protezione del DNA (1%), e un trio idratante abbronzante composto da Olio di Achiote, Burro di Albicocca e Glicerina Vegetale (5%), senza parabeni, siliconi e octocrilene.
L’applicazione è semplice, basta utilizzare il pratico pennello integrato e spolverare il prodotto su viso e decollete, sia in città che in spiaggia, avendo cura ovviamente di riapplicare il prodotto frequentemente soprattutto se si suda o ci si bagna.
La polvere setosa e delicatamente iridescente proteggerà in assoluta sicurezza la pelle dai raggi solari ma anche dai segni d’invecchiamento esaltando il colorito e l’abbronzatura.
Il packaging è inoltre praticissimo, compatto e perfetto da portare sempre con sè in borsa, un vero oggetto di bellezza, glamour e femminile.
Fino la 30 giugno 2012 potrete anche approfittare di un’interessante promozione, andando sul sito Lierac Infatti potete scaricare un coupon che vi da diritto ad uno sconto di 5 euro sull’acquisto di un prodotto Lierac.