L’Occitane e Lifegate insieme per l’ambiente, partecipa all’iniziativa

Plastica, vetro e ambiente, come ormai è ben noto, non vanno molto d’accordo e se pensiamo a quante confezioni di cosmetici come bagnoschiuma, shampoo e balsamo, creme per viso e corpo, prodotti makeup, gettiamo senza che vadano o possano andare a confluire nella raccorta differenziata, un pò in colpa dovremmo sentirci.

Importante è quindi l’iniziativa promossa da L’Occitane, infatti fino al 31 dicembre 2012 potrai portare nelle boutique monomarca L’Occitane le confezioni di cosmetici esauriti di qualsiasi marca e così aiuterai anche Lifegate a preservare le aree verdi in Italia.

Per ogni contenitore consegnato, in plastica o in vetro, sarai ricompensato con un buono sconto pari a 2 euro: 1 euro di sconto sarà cumulabile ed utilizzabile sin da subito nelle boutique L’Occitane con un minimo di spesa di 10 euro per ogni buono, l’altro euro andrà a favore di Lifegate per la valorizzazione e la riqualificazione delle aree verdi in Italia.

Quest’anno la raccolta fondi andrà a sostenere il progetto di riqualificazione con la messa a dimore di oltre 700 piante lungo l’Alzaia del Naviglio Grande a Milano.

Photo credit | Facebook L’Occitane